Recensione su
Uva D'Oro
Modena
Visitato il
01.04.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
Ronkas Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
9.85 Coperti:
1 4 commenti Sono veramente incredulo che nessuno abbia ancora recensito questo locale!
Bene, è presto detto: mercoledì sera dopo la prima al cinema si presenta il problema di dove mangiare. Addentrandosi in centro i locali zona Pomposa / via Taglio sono sempre i soliti, giàprovati (alcuni anche da me recensiti) e mai pienamente soddisfatti, se non del Grottino che bene o male si difende... ma che è sempre, perennemente chiuso! Anche ieri lo era.
Così siamo tornati indietro e abbiamo deciso di tentare la fortuna con un nuovo posto in piazza Mazzini.
Entriamo per le 10 e mezza circa, e il locale è semi-deserto, ma i ragazzi sono gentili e non fanno storie, anzi, ci accolgono con tutto rispetto e ospitalità.
Prendiamo una pizza a testa: una quattro stagioni e una quattro formaggi. La pizza è "strana": ovvero, non è né di quelle a pasta molto consistenti, né di quelle con pasta di sfoglia cracker, che personalmente non riesco ad apprezzare; è un misto fra queste due "scuole": la pasta è ben tirata, ma rimane morbida e non troppo sottile (che non sfama). Il condimento c'è, ma non è abbdonante ecco. Secondo gli standard.
In più, l'acqua gassata.
Il posto internamente è carino e tenuto bene. Pulito. Cosa che più ho gradito, anche se non saprei dire se il mio giudizio è abbastanza oggettivo da ritenersi valido (ho visto la sala vuota), è lo spazio. Capita spesso che si viaggi per locali e si finisca in tavernelli dove bisogna chiedere permesso a chi è seduto dietro per alzarsi da tavola e andare in bagno. Non era questo il caso. Ora, non era un salone enorme, ma quantomeno era discretamente spazioso rispetto alla media.
Finisco con un caffé. Ottimo, veramente ottimo! Uno dei più buoni caffé che abbia mai sentito. Si vede che tengono la macchina per l'espresso pulita ed efficiente. Incuriosito dalla qualitàho chiesto la provenienza della miscela, e con gentilezza mi hanno detto "Cagliari".
Beh, buono. Davvero.
Riassumendo quindi:
-quattro stagioni
-quattro formaggi
-gassata grande
-un caffé
totale 19,70. Meno di dieci euro a capa.
E ci può stare, anzi, tanto di cappello. Rispetto alla mia precedente recensione, dove mi sono ritrovato nella stessa situazione e siamo andati a "La mamma" do' un cappello in più perché ho gradito maggiormente il posto e la qualitàdel servizio, nonché la pizza.
4 commenti
03/04/2009
Ciao Ronkas, non sapevo che questo vecchio e rinomato (una volta) locale fosse diventato una pizzeria. Ai miei tempi, parlo dei primi anni '80, era un ottimo locale con cucina direi new wave, forse uno dei primi pseudo innovativi, considerando i tempi. Quello che ricordo era un grazioso soppalco al quale si accedeva con una scala a chiocciola larga.....ideale per cenini intimi, lontano da occhi indiscreti....ma c'è ancora? D'estate poi recintavano uno spazio antistante la vetrata d'ingresso dove mettevano alcuni tavolini.....o tempora, o mores....