Consigliato! Scritta da
vivi' Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 2 commenti È giovedì sera e quando arriviamo verso le 20.20 il locale è semivuoto (sono occupati solo altri due tavoli, anche se nel corso della serata il ristorante si riempiràun po'). Non mi soffermerò sulla descrizione del locale, in quanto è giàstato fatto in precedenti recensioni: sostanzialmente confermo quanto detto.
Il cameriere che ci accoglie è molto gentile: ci fa accomodare al tavolo e ci spiega che possiamo servirci al buffet per gli antipasti; il suddetto buffet è molto ricco e comprende pizzette, verdure grigliate, fritti di vario tipo (riso, verdure, mozzarella, crema dolce, etc.) salame e…. altre cose che non ho preso e quindi non ricordo di preciso. Come ci fa notare il cameriere, c'è un piccolo microonde con il quale si possono scaldare le pietanze che necessitano di esser mangiate calde, come i fritti. Ce ne serviamo e iniziamo la cena.
Cominciano poi i primi; la peculiaritàdel locale è che non si sceglie da menù, ma vengono serviti diversi “assaggi” (in realtàsono assaggi molto abbondanti…). In sequenza ci portano maccheroncini panna, prosciutto e piselli, risotto salsiccia e peperone (buonissimo, direi il primo migliore), gnocchi al formaggio (questi non mi sono molto piaciuti, a mio parere erano un po' insapori), tagliatelle panna e radicchio (buone, anche se con un po' troppa panna per i miei gusti) e gramigna alla salsiccia. Insomma dopo questo tour de force ero completamente sazia. Non resistendo alla golositàabbiamo preso un dolce (in due): torta della nonna, con crema e pinoli…squisita. Il buffet di dolci è molto bello e con il senno di poi forse avrei evitato l'antipasto per tuffarmi su diversi dolci. Con un caffè e bevendo acqua abbiamo speso esattamente 20 euro a testa.
Che dire, consigliato, soprattutto se si amano i primi.
2 commenti
04/04/2009
Forse non lo sai e non lo sanno in molti....ma se ti presenti lì e vuoi portarti a casa qualche primo, Gianni ti accontenta...