Recensione su La Vineria Castellarano
visitato da MassimoS il 03.04.2009

Recensione su
La Vineria
Castellarano

Visitato il 03.04.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da MassimoS
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 32.50
Coperti: 1
23 commenti
Ambiente: Come detto situato nella rocca del castello di castellarano, interni rustici e ambienti piccoli, grazie alle vetrate (dipende da dove uno si siede si vede la ronda del castello illuminata, molto bello. Servizio Tempistica perfetta si ha il tempo di assaporare lentamente i vini e le portate senza aspettare troppo tra una portate e l'altra, personale cordiale e disponibile. Menù: Ho provato uno dei due menù che propone la casa (sono portate già presenti dal menù generale ma con abbinamenti coi vini suggeriti). i menù suggeriti sono due: uno a base di vino rosso e uno di vino bianco. Antipasto: crostini con carpaccio di salmone, molto semplice, i crostini scaldati in forno piatto che da solo non avrebbe nulla di speciale, ma estremamente esaltato dal ottimo abbinamento col Francia corta. Primo: crespelle al formaggio di pienza e tartufo nero, accompagnate da un cirò (calabrese), ogni parola è sprecata straordinario il piatto e l'accoppiamento molto semplice ma eccezionale. Secondo: formaggi misti con salse abbinati a un passito francese di cui purtroppo non ricordo il nome , i formaggi erbori di qualità (non formaggi che si trovano al supermercato), buonissimi Dolce: crema al mascarpone abbinata con un passito di pantelleria con torta sbrisolona e cantucci, forse la crema tropo dolce, il vino molto buono. caffè Totale 32.5 euro a persona Globalmente cose semplici per esaltare i sapori e gli abbinamenti ambiente suggestivo veramente ottimo! rimarrete soddisfatti!

23 commenti

ema
04/04/2009
Benvenuto fra i recensori di GM ;)
Patatone
04/04/2009
Ciao, benvenuto in GustaModena, hai per caso dato un'occhiata alla carta dei vini? Hanno un sito internet? Sono sempre alla ricerca di wine bar/enoteche interessanti..
gi
04/04/2009
ciao e benvenuto su GM :)
MassimoS
05/04/2009
La carta dei vini è estesa, i prezzi partono da 20 euro, ma non mi ci sono soffermato visto che abbiamo optato per il menù degustazione. Grazie del benvenuto a tutti.
vejo
05/04/2009
Masssimo risultato con il minimo sforzo: http://www.baltazar.it/ristoranti-reggio-emilia/6321-la-vineria-castellarano-re.html
grog
05/04/2009
Un vero cavallerizzo, tiene i piedi in due staffe.....
MassimoS
05/04/2009
Dal mio punto di vista di lettore di recensioni, Penso che l'utilità di una recensione sia quella di dare consiglio al maggior numero di persone possibili, per condividere un esperienza che può tornare utile anche ad altri, sia che essa sia stata positiva o negativa, che lo si faccia su questo o un altro o ancora più siti non credo sia importante. correggetemi se sbaglio. Scrivo questo commento perchè mi pare che i vostri commenti non sono semplici costatazioni ma una critica. Saluti Massimo
grog
05/04/2009
Se mai dovessi scrivere su un altro sito, non farei le recensioni identiche.... ma un sito mi basta e avanza.
Patatone
05/04/2009
Sono assolutamente d'accordo con Massimo, non ci vedo niente di male a pubblicarla su più di un sito, anzi lo faccio sempre e sono soliti farlo anche i nomi più autorevoli che scrivono in rete come Alberto Cauzzi, Sararlo ecc.. il piacere è nel condividere le proprie esperienze..
Kava5150
05/04/2009
Sono d'accordo con MassimoS e Patatone. Non vedo nulla di male nel pubblicare la stessa recensione su più siti che trattano lo stesso argomento. L'utilità è di rendere partecipi della propria esperienza più persone possibili. Poco importa se sia solo su GM, o su baltazar, o duespaghi o ancora il mangione...in fondo non si può mica avere l'esclusiva :) Quindi, benvenuto a Massimo.
gi
05/04/2009
dal punto di vista "ufficiale" di GM non e' ovviamente vietato (in altri siti si, mi pare di ricordare che sul mangione bisogna chiedere l'autorizzazione alla ripubblicazione della recensione su altri siti). Dal punto di vista personale invece ho sempre trovato pesante il cross posting, quasi quanto lo spam. Sostanzialmente inutile e noioso, se non addirittura dannoso (una delle cose piu' demoralizzanti -per me- se si fa una ricerca su google e' trovare gli *stessi contenuti* su 3 siti diversi). Tra l'altro google stesso, valutando la pertinenza di un sito, tende a penalizzare, anche pesantemente, i siti che pubblicano contenuti duplicati (ed e' per questo che molti siti non gradiscono il cross posting, mica per gelosia ;) ). Dal mio punto di vista personale, non mi interessano assolutamente i copia incolla, che dimostrano -secondo me- l'interesse alla visibilita' piu' che quello alla partecipazione ad un determinato sito.
barbe
05/04/2009
Nemmeno a me piace molto che si pubblichi su più di un sito. Perchè farlo poi? Tanto vale pubblicare un link al proprio blog ;) :)
Kava5150
05/04/2009
per far pubblicità al proprio blog ;) :) :)
Patatone
06/04/2009
Pensavo che il punto fondamentale fosse partecipare ad un forum attivamente e non solo scriverci le proprie recensioni. Mi sembra di partecipare attivamente sia qui che sul Gambero rosso, se però vedete le cose diversamente chiariamoci..
Patatone
07/04/2009
Ci terrei davvero a chiarirci, senza nessun tipo di astio, se avete appunti da farmi ve ne sarei grato.. le critiche sono la base per migliorarsi..
gi
07/04/2009
ciao patatone, non capisco se il chiarimento e' chiesto a me.. ?
Patatone
07/04/2009
Da te gi mi piacerebbe capire se ho dato l'impressione di essere su questo forum solo per fare pubblicità o per parteciparvi attivamente. Il chiarimento è inoltre rivolto a chi ha scritto sotto di te facendo un riferimento abbastanza chiaro.
gi
07/04/2009
no, a me non hai dato l'impressione di essere qui per fare pubblicita' (mi sarei comportato diversamente da come mi sono comportato, credo) :) e in tutta sincerita' non capisco la tua perplessita' su questo tema.. kava 2 commenti piu' su esplicita che e' d'accordo con te.. :) ma forse [son giorni incasinati] ho il comprendonio alla moviola..
Patatone
07/04/2009
Mi sono sentito chiamato in causa quando si parla di pubblicità al proprio blog, se i riferimenti non erano a me e pensate che mi sia comportato correttamente tanto meglio.. :-)
barbe
07/04/2009
Prima cosa chiedo scusa a Patatone. Patatone, non ti conosco, se non per la tua presenza su questo sito, e non so se tu abbia un blog. Le mie parole sono state poche, e poco chiare considerando la "piega" che ha preso la discussione. Niente di personale, con te, come con qualsiasi altro utente. Ho scritto il commento a caldo, e dovessi dire il perchè ho scritto quelle parole, la prima cosa che mi viene in mente (come esempio) è il tradimento amoroso ... Non sono contro la libertà (di pubblicare come e quanto ti pare, dove, ecc. ecc.), però la cosa in questione mi ha colpito, e per diversi motivi. Mi fermo qui, rinnovando le scuse a chi si sia sentito in qualsiasi modo offeso dal mio intervento, e suggerendo la continuazione di questa discussione (se ce ne fosse bisogno o voglia) dopo aver pubblicato un "post" adeguato.
Patatone
07/04/2009
Tutto chiarito, non c'è bisogno di andare oltre. Spero di conoscerti presto di persona barbe! Ciao :-)
Kava5150
08/04/2009
Ultimamente arrivo lungo. Caro Patatone, non era mia intenzione chiamarti in causa. La mia era una semplice battuta (ho messo gli smiley non a caso) al commento di barbe, ma forse non è venuta fuori così divertente come pensavo... Ti chiedo scusa se ho dato luogo a fraintendimenti.
Patatone
08/04/2009
Non ti preoccupare, tutto chiarito..
[wpuf_form id="14284"]