Consigliatissimo!! Scritta da
Nervoso Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
32.50 Coperti:
1 0 commenti Sushi e Mostri contro Alieni 3D: che piova pure! Sono un pigro: uno dei maggiori punti a favore del Fujyama è che grazie al parcheggio sul retro praticamente puoi essere a gambe sotto al tavolo solo aprendo la portiera..
Questo ristorante Jap è un grande classico, sicuramente il migliore a Modena in termini di ambiente "più o meno tipico del sol levante", una quantitàdi legno pari a quella di un bosco medio, stanzette private con porte scorrevoli riservabili per un minimo di 6 persone, ambiente teppaniaky dove intorno a una struttura fatta a ferro di cavallo piastrano e friggono che è una bellezza (se decidete di portare con voi il voltro amico a quattro zampe ricordatevi il cane della Silvani in uno dei primi Fantozzi) e infine sala grande con sushi bar.
La velocitàdel servizio è impressionante. Nel senso che fa un pò impressione sentirsi chiedere se si è pronti a ordinare mentre ci si toglie la giacca. Comunque ecco cosa abbiamo mangiato io e mia moglie: 1 california Roll (buono, grande, ben presentato), vari sushi (con anguilla, rosa di salmone, con gamberi piccanti, calamaro etc), un paio di maki (quello con filadelfia e avocado è particolarmente gustoso), 1 sashimi di salmone (12 pezzi tagliati belli spessi, probabilmente da un boscaiolo con l'accetta), edamame (i fagiolini salati da antipasto, se ne potrebbero mangiare 12 kg..).
Il sushi era fresco e ben preparato, e per me è il punto di forza di questo posto. D'altra parte con ingredienti buoni e un minimo di esperienza non ci vuole certo Vissani per preparare riso e pesce crudo, ma la realtàè in che molti altri posti sedicenti Jap, tutti comunque gestiti da cinesi (qui neanche il Fujyama fa eccezione), si va al risparmio usando pesce non particolarmente fresco e porzioni di riso con sopra coriandoli di pesce. Qui il sushi è proprio buono. Tutto il resto del menù tira un pò al cinese, culminando nella stanza del teppaniaky con le solite ricette China da take away. Peccato, perchè il sushi rappresenta appena un 5% nell'universo della complicata cucina giapponese, ma di fatto è l'unica parte che ci arriva in Italia, o quantomeno a Mo, penso un pò perchè di cuochi giapponesi veri non ne abbiamo, un pò per moda (questi bocconcini ipocalorici ormai non mancano in nessuna occasione mondana).
4 Cappelli, meritati, per il pacchetto completo: sushi buono, servizio rapido, facile da raggiungere.
In due abbiamo speso 65 euro, ma soldi in mano, alla cassa, in italiano ci si capisce bene....
0 commenti