Recensione su Ristorante Al Pioppo San Ruffino di Scandiano
visitato da itxita il 04.04.2009

Recensione su
Ristorante Al Pioppo
San Ruffino di Scandiano

Visitato il 04.04.2009
Consigliato!
Scritta da itxita
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 16.50
Coperti: 1
5 commenti
In preda ad astinenza di gnocco e tigelle ho consultato GustaModena e ho trovato, non lontano da casa mia, questo locale. Insieme a me altre 7 persone tra cui bambini affamati. Dotato di un ampio parcheggio con vista su Scandiano, il locale è "essenziale", ovvero non è certo l'ideale per portarci la fidanzata per il giorno di S. Valentino, ma va benissimo soprattutto se ci si aspetta di mangiare bene e non spendere un patrimonio. Ci sistemano in una saletta, per fortuna, perchè nella stanza più grande è notevole il vocìo (il locale è pieno di gente di ogni età). Ordiniamo gnocco e tigelle in abbondanza (tranne i miei tre figli che all'ultimo momento optano per la pizza...hanno da crescere!!!), ovviamente con affettati misti, pesto, stracchino, pinzimonio, rucola e parmigiano. Il servizio è veloce, nonostante il pienone del sabato e le cameriere sono abbastanza gentili. Da bere ci portano in un battibaleno una boccia di lambruscone Casali, due acque frizz e no e una bottiglia di cocacola per le creature. Arriva il cibo, ci sentiamo quasi a disagio, sul tavolo non c'è il posto per tutti i piatti, ma ovviamente con equilibrismi sopraffini arriviamo a far ruotare tutte le pietanze. Allora arriviamo al dunque: tigelle ottime, spesse e non vuote (come piacciono a me e si vede che non sono comprate alla Metro)...mi spiace per chi le ama anoressiche; pesto perfetto...gnocco buonino, ovvero non unto, di buona consistenza ma al palato un pò farinoso, comunque si sposava discretamente con un buon affettato. Il pinzimonio (abbondante anche questo)è arrivato con tutto questo ben di Dio e l'abbiamo assaggiato alla fine, diciamo che ci ha pulito la bocca. Alla fine eravamo sul sazio andante, i figli si sono presi un gelato a testa e noi adulti ci siamo fatti 4 caffè 1 nocino e 2 sorbetti. Alla cassa abbiamo speso 16,50 Euro a cabeza e penso che considrando il tutto il prezzo sia più che onesto. Ho dato tre cappelli perchè se capitavo nel salone probabilmente sarei uscito senza voce. Però ci torno!

5 commenti

candy
05/04/2009
Ciao ixtita, bella recensione , su un locale che non sapevo neanche ci fosse , e che risulta comodo da raggiungere anche per me. Tra l' altro, lo sapevi che abbiamo lo stesso numero di figli ? Dalle nostre parti tira una buona aria ;) ;) ciao :)
itxita
06/04/2009
Grazie Candy per il tuo commento, si dalle nostre parti tira aria buona...mi sono però ripromesso di non respirare più a pieni polmoni visto cosa comporta!!!!! Ciao!!!
ema
06/04/2009
Ciao Fabione ;) è sempre bello ritrovarti su GM ;)
itxita
06/04/2009
Ciao Ema, come sta il pargolo??? Passo sempre dalla vignolese...verso che ora è probabile trovarti??? A presto!!!
ema
06/04/2009
Alessia sta benissimo, grazie mille. In genere al pomeriggio dopo le 15.30 mi trovi quasi sempre. Dai passa..un caffè c'è sempre, tra l'altro al bar di fianco adesso c'è anche della roba buona :) :) :)
[wpuf_form id="14284"]