Consigliatissimo!! Scritta da
vivi' Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
9.80 Coperti:
1 0 commenti Ritorno al Fujiyama a distanza di un mese dalla mia ultima visita e questa volta per pranzo. Come giàsegnalato da altri, questo ristorante prevede di mangiare a buffet a prezzo fisso (a pranzo dal lunedì al venerdì).
Il buffet è situato nella sala adiacente l'ingresso. È' comunque possibile servirsi al buffet e poi accomodarsi a mangiare altrove. Noi così abbiamo fatto e ci siamo seduti nella sala del sushi bar.
Il buffet è piuttosto ricco, le pietanze sono calde (in quanto la maggior parte di esse è su piastre) e le cameriere portano spesso nuovo cibo non appena viene esaurito.
Devo dire che ho assaggiato (quasi) tutto: nel dettaglio, ho mangiato udon (spaghetti di riso) alla piastra con verdure; riso alla piastra; tempura (è una sorta di frittura), nella fattispecie quella di oggi era mista di gamberi e verdure; tre diversi teppanyaki (pietanze cucinate alla piastra), due alla carne e uno al pesce: quello al pesce era piccante, uno alla carne era una sorta di agrodolce, il terzo consisteva in carne con verdure. C'erano poi maki e il sushi (il maki è il rotolino di riso con dentro il pesce avvolto nella caratteristica alga nera, mentre il sushi è riso con sopra il pesce, in questo caso salmone): devo dire che queste ultime due pietanze venivano assaltate appena portate, per cui siamo dovuti passare due volte dal buffet per averle, ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Ho particolarmente gradito il sushi con il wasabi (la salsina verde piccantissima!) In generale ho trovato tutti i cibi che ho assaggiato gradevoli. Ho anche provato una specie di insalata russa (!!) in cui erano inseriti pezzi di mela…. C'erano poi un altro paio di vassoietti con pietanze che non ho preso, perché pienissima!
Abbiamo infine concluso il pasto con una frittura dolce di mele: un po' pesante ma buona.
La formula è davvero del tipo “all you can eat”: si può passare dal buffet anche più volte (c'era gente anche con tre-quattro piatti).
Con caffè e acqua minerale abbiamo speso solo 9.80 Euro.
Direi che è un modo estremamente economico per mangiare giapponese! Le pietanze sono, seppur con una scelta minore, le stesse che vengono servite la sera (ma la sera si spende decisamente di più).
Infine un'ultima considerazione: questa cucina giapponese (come quella della maggior parte dei ristoranti giapponesi della zona) risente di grosse influenze cinesi; ho visto che giàaltri prima di me hanno fatto questa considerazione e non posso che concordare. Comunque nel complesso il risultato di questa “fusione” è piacevole.
In conclusione mi sento di assegnare 4 cappelli, per l'ottimo rapporto qualitàprezzo! Se volete provare la cucina giapponese senza spendere una fortuna andateci! Consigliatissimo!
(Peraltro in questo modo con la mia precedente recensione il punteggio medio che ho assegnato al locale è 3,5, che è la votazione che a mio parere si merita globalmente il ristorante!)
0 commenti