Imperdibile!!! Scritta da
togo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
15.00 Coperti:
1 3 commenti Trovo solo ora il tempo per scrivere questa recensione, visto che ormai sono passate due settimane...
Comunque...
Domenica sera, nessuna voglia di cucinare e dove si va??? Ma perché non andiamo a mangiarci una pizza da Pepperoncino??? Proposta accolta dalla mia “compagna di merende”!!!!
E così ci dirigiamo con la mia pandina blu ( la togo mobile ) in quel di viale Trento Trieste.
Appena arrivati ci fanno accomodare in una saletta molto accogliente con le pareti colorate di verde, molto rilassante.
Dopo un microsecondo arriva la cameriera con i menù e da lì decidiamo: pizza con bufala e pomodorini per la mia compagna di tavolo e per me una " cerasella " composta da pomodoro, mozzarella fior di latte, salamino e ricotta di bufala. Da bere coca media per entrambi e una bottiglia di acqua naturale.
Servizio veloce e preciso, abbiamo anche il tempo di scambiare un paio di battute con la cameriera molto simpatica e "alla mano" .
Arriva la pizza, come piace a me, con bordo alto, di giusta dimensione e condita assolutamente con ingredienti di qualità... la ricotta di bufala si scioglieva in bocca e abbinata al salamino era un' apoteosi di sapore!!! Buonissima con la pasta arrendevole al primo morso ( questo parametro l' ho " rubato " al grande G. Falconline ) e mai " tirona " !!!
Spazzolata la pizza, la cameriera sempre sorridente e solare ci chiede se vogliamo continuare con un dessert oppure passare al caffè... ovviamente davanti all' elenco di dolci napoletani non si può resistere e io opto per un babàalla crema, mentre la mia amica una sfogliatella alla ricotta. Il babàera a dir poco ottimo!!! Bello intriso, con una crema buonissima e freschissima!!! Anche la sfogliatella ha avuto ampio successo, non l' ho assaggiata, ma la mia amica ha apprezzato parecchio!!!
Per concludere un caffè, perché dovevo mandare giù tutto quanto!!! :) :) :)
Alla fine mi faccio portare il conto che risulta essere di 31 euro totali, ma osservando la ricevuta, noto che mancano dall' elenco i due dolci... Ovviamente alla cassa faccio notare l' incongruenza segnalando l' errore e chiedendo l' ammontare del conto aggiornato... Gesto molto apprezzato dal proprietario, il quale dopo aver controllato e notato la sua dimenticanza, ha commentato " visto che siete stati così gentili e onesti, permettetemi di offrirveli" , gesto che abbiamo accettato e apprezzato molto... e con questa recensione ci tenevo a far notare l' umiltà, la gentilezza e l' onestàdei gestori.
Quindi tirando le conclusioni, dopo aver mangiato divinamente e concluso con questo piacevole episodio, non posso dare altro che 5 cappelli meritatissimi!!! Complimenti al gestore e al suo staff!!!
3 commenti
14/04/2009
Bravo Togo, bella recensione ;) Certi gesti fanno sempre piacere, sono un valore aggiunto....