Recensione su
Venere
Modena
Visitato il
14.04.2009 Consigliato! Scritta da
lion Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 6 commenti Ciao a tutti AVETE PASSATO UNA BUONA PASQUA?
Bene dopo la tempesta viene la quiete , si dice.
Dopo aver avuto due giornate da non dimenticare , per la mole di lavoro che ho avuto, "GRAZIE A DIO"
mi sono preso una giornata di relax e verso ora di pranzo, mi sono ricordato di un locale che tempo fa circa 7 anni, mi era rimasto impresso .
Cosi ci siamo diretti a Campogagliano al ristorante Venere .
E chi ti vedo!!
Una mia conoscenza , ex titolare delle TRE FORCHETTE che ci accoglie con molta complicitàe ci fa accomodare nella veranda di sotto,visto che ci conosciamo faccio fare tutto a lui.
Cosi ci porta 3 bott. d'acqua un prosecco per quello che riguarda il bere ,per il pranzo andiamo sul pesce e ci porta un antipasto di cozze e vongole marinate ( nella media), una zuppa di polipi in umido ( buoni) capesante gratinate , (qui invece il pane gratinato sapeva di vecchio quindi scarso )insalata di mare (buona)scampi gratinati ( buoni) frittura di pesce con anelli di calamari e gamberetti,(ottimi)il tutto accompagnato con schiacciatine ( deduco che sia l'impasto della pizza per niente male,impasto soffice e mormidocon bordo gonfio ,la tipica pizza napoletana,).
Poi ci porta un bis di primi :
spaghetti ai gamberini e risotto allo scoglio ,
gli spaghetti erano buoni ma troppo affogati nel pomodoro mentre il risotto sapeva di poco ma ci ha guadagnato con i gamberoni ,erano belli grossi polposi e ottimi.
Infine bottiglia di nocino al tavolo 3 caffe un semifreddo all'ananas, il tutto per 80 euro.
Gli do tre cappelli , perche insostanza il cibo era superiore alla media, il prezzo ben contenuto(forse perchè mi conosceva), ma quello che gli rimproverato ma glielo detto solo alla fine ,e stato primo il pan grattato marcio, che poteva benissimo evitare per quello che costa e per secondo la ciotola dell'acqua sul tavolo con il limone che mancava, che secondo me per chi fa pesce dovrebbe sapere .
Alla fine ci siamo salutati e mi sono ripromesso di ritornarci perche il posto merita,
A dimenticavo il pranzo e stato per 4 persone.
6 commenti
15/04/2009
Ciao lion, auguroni anche a te, sono contento che tu abbia avuto da fare per le feste, ogni tanto bisogna pur respirare.....aria buona. Buona recensione, precisa come al solito, penso anch'io che il prezzo sia stato di favore, ma non ha importanza, l'importante è come e cosa si mangia. Hai fatto bene comunque a fargli notare le pecche a fine pasto, dovremmo avere tutti il coraggio di dirlo, ma purtroppo al momento cruciale siamo tutti muti. Dovrebbe essere una consuetudine. Solitamente i titolari arrivano ai tavoli e chiedono se tutto è andato bene, e noi, beoti, anche se non è vero, diciamo di sì. D'accordo che ci sono anche le volte positive, ma in genere qualche magagna c'è sempre. Se si avesse l'abitudine, la voglia e il tempo di disquisire sulle manchevolezze della cucina sarebbe estremamente costruttivo per i ristoratori. Debbo ripromettermi di farlo la prossima volta che uscirò a mangiare..... ma quando mai, debbo buttare giù 30 chili!!!!