Recensione su
Da Danilo
Modena
Visitato il
22.04.2009 Consigliato! Scritta da
Ronkas Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
15.00 Coperti:
1 0 commenti Altra serata in centro con la principessa, e dopo un piccolo giro a piedi per godere delle ultime luci del giorno si presenta la cena.
Siamo andati dunque "Da Danilo" in piazza Mazzini.
Il posto è vecchio stile da trattoria tradizionale; abbiamo mangiato dentro.
All'inizio eravamo organizzati per gnocco e tigelle, ma poi ci siamo lasciati affascinare dai numerosi primi del giorno: lei ha preso tortelloni alla ricotta con aceto balsamico, io strozzapreti prosciutto e asparagi.
Le porzioni non sono esagerate, la qualitàdiscreta. I tortelloni, a detta sua erano molto buoni, i miei strozzapreti buoni, ma ora che ci penso mancavano gli asparagi citati... peccato. L'antipasto non era offerto.
A parte queste sottigliezze, abbiamo preso anche due dessert: una coppa di mascarpone, un tiramisù.
E anche un caffé, e un acqua gassata.
Riassumendo:
due primi, due dessert, un caffé, un'acqua frizzante.
Totale 30€.
Nota positiva per il posto, che sebbene non si possa definire "larghissimo" è ben organizzato, anche se, ovviamente non si può esattamente definire intimo.
Anche il servizio è buono: i signori sono simpatici ed efficienti.
Giudizio finale:
E' un locale quindi da valutare se si vuole gustare cucina tradizionale.
Un ristorante mascherato da trattoria. Le pietanze erano buone, non eccellenti, ma buone... le porzioni però sicuramente non abbondanti (almeno secondo i miei standard) e quindi, facendo un pasto completo (magari antipasto, primo secondo e dolce; acqua vino e caffé) risulterebbe un po' costoso.
Onesto eh, ma credo che per meno si possa trovare anche nei paraggi, trattorie che alla medesima qualitàe prezzo offrono di più.
Per questo motivo, 3 cappelli.
0 commenti