Recensione su
Al Cantone
Modena
Visitato il
18.04.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
magnavox Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
22.00 Coperti:
1 0 commenti Sabato sera io e la mia ragazza siamo andati per l'ennesima volta al Cantone. Dico ennesima ovviamente in senso positivo.
il ristorante è veramente bello, lo consiglio, a chi non è stato, d'estate poichè i proprietari hanno allestito un giardino molto confortevole e ben curato.
arrivati ci fanno subito accomodare. il servizio è molto rapido, come sempre. il menù varia a seconda della giorno della settimana in cui andate. a noi è capitato quasi sempre il Sabato in cui servono Cannelloni, Rosette, Crespelle, Tortellini e a volte anche il risotto.
ordiniamo entrambi tortellini, rigorosamente in brodo, che sono popolarmente noti come i più buoni di modena. nell'attesa, che è quasi inesitente, ci portano due salatini a testa come antipasto.
da bere ordiniamo acqua frizzante e un pignoletto, cantina Righi, molto buono.
dopo i tortellini, come sempre ottimi, prendo un altro di tortellini e la mia ragazza un piatto di cannelloni, anche quelli molto buoni ma soprattutto molto conditi.
siamo due buone forchette quindi non ci fermiamo nonostante i due primi. come secondi offrono faraona, arrosto maiale e vitello, coniglio, braciola e roastbeef. di contorno spinaci, insalata o patate al forno.
io opto per un arrosto misto la mia ragazza prende gli spinaci e le patate al forno. tutto molto buono e a detta mia ragazza gli spinaci sono davvero saporiti. le patate sono delle palle di lava ma sono buone,
io ero al limite dell'esplosione quindi ho preso un caffè e un nocino. la mia ragazza non ha resistito al mascarpone con le fragole, anche questo molto famoso e davvero delizioso, confermo anch'io che odio i dolci.
il conto, come quasi sempre succede è di 22 euro a testa. (massimo speso fra tutte le visite 25, ma a volte ho speso anche 20).
ottimo, economico. do 4 cappelli anche se sarebbero 4 e mezzo perchè i secondi sono un po' scarsi e più "normali" dei primi.
ciao, alla prossima, e se andate prenotate!
0 commenti