Recensione su
Negresco
Modena
Visitato il
26.04.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
Rolando Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
16.00 Coperti:
1 3 commenti Nonostante abbia aperto da poco (1 mese), è da molto (1 mese) che ci voglio andare!!! E domenica capita l'occasione.
Perchè muoio dalla voglia di andarci? Perchè la gestione è la stessa del Negresco di Sassuolo, dove IMHO si mangia la miglior pizza della zona. Dal Negresco originario, i titolari (con altri soci) hanno aperto il Circus (Scandiano), le Zie del Negresco (Formigine) e il Negresco di Modena.
Domenica quindi post partita in 8 ci buttiamo qua.
Il LOCALE:
di nuovissima apertura, si trova in un nuovo stabile a ridosso della rotonda tangenziale/viaemilia, di fianco al nuovo negozio di dondi salotti.
Il locale è un unico open space molto alto (così il rumore si disperde) e molto FASHION; al centro del locale c'è il bar, e intorno i tavoli separati (solo da colori) in zona ristorante e zona aperitivo; il blocco centrale funge da buffet aperitivo (che fanno sicuramente la domenica, ma non so gli altri giorni).
Veramente alla moda l'arredamento, molto minimal; la clientela è tutta assolutamente giovane (20/40)
Il SERVIZIO:
giàal telefono (x la prenotazione) sono molto gentili (al contrario di Sassuolo, qua si può prenotae TUTTI I GIORNI), e anche dentro le cameriere sono molto educate, gentili, veloci e pure MOLTO CARINE!!!! (notevoli un paio mulatte)
IL MENU (simile al sassolese):
vi anticipo che alla domenica non c'è menu ristorante ma solo menu-pizzeria + aperitivo.
Cmq il menu è molto articolato, con vari tipi di pizze:
- le normali
- le speciali
- i lunghissimi (calzoni lunghi)
- le "tortellino"
- un'altra categoria che non ricordo
c'è solo l'imbarazzo della scelta xchè sembrano tutte gustose, con tanti ingredienti e molta fantasia
L'ORDINE:
- 1 pizza farcita a testa
- 2 bocce di coca
- 4 litri di birra (buona! non è la solita slavata!)
- 4 dolci
- 3 caffe
LA PIZZA:
io prendo una Gullit (pomodorini funghi freschi speck): discreta, sottile ma non troppo, ma rispetto a quella di sassuolo è un po' + insipida, oltre che un po' più piccola; le aspettative erano sicuramente molto elevate...la pizza è invece normale
I DOLCI:
sono famosissimi i dolci del negeresco, e infatti viene portato un menu a parte; oltre ai classici, ce ne sono un sacco di fantasiosi, come il gelato della zia (gelato di crema, riso soffiato, caramello e un frutto a scelta) o il trittico di cioccolata (salame, barozzi e ciocciolatina da intingere nel mascarpone); io opto x la cialda, ovvero un gelato di crema messa su una cialda con anche granella di torroncino ed è buonissimo
Il CAFFE:
non è piaciuto a chi l'ha preso
IL CONTO:
133,20/8= 16,62 arrotondati 16,5 a testa con ricevuta fiscale
(le pizze costano dai 5/6 eur delle classiche agli 8-8,50 delle speciali e dei lunghissimi ai 14 del larghissimo x 2; i dolci vanno dai 3-3,50 dei classici ai 4-5 di quelli speciali)
CONCLUSIONE:
location fenomenale, servizio ottimo e veloce (nonostante fossero pieni), prezzi nella norma...ma mi aspettavo qualcosa in più dalla pizza...non è male, ma quella di sassuolo è mooooolto + buona; sono indeciso...sarebbero 3,5 cappelli...arrotondo a 4 x la fantasia del menu e gli ottimi dolci e xchè (mi ero dimenticato di scriverlo) nell'attesa delle pizze abbiamo più volte fatto il giro al buffet del bancone (ovviamente "a gratis")
3 commenti
27/04/2009
Bella recensione, complimenti, fa venire voglia di andarci. Ma come sono le pizze "tortellino" ???