Recensione su O Sole Mio Modena
visitato da lanzo21 il 23.04.2009

Recensione su
O Sole Mio
Modena

Visitato il 23.04.2009
Consigliato!
Scritta da lanzo21
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 10.00
Coperti: 1
5 commenti
Quando si ha molta fame e non si vuole spendere un esagerazione in genere si sceglie la "cara pizzeria" all'angolo. Così è stato per me e morosa quando verso le 9 di giovedì 23 siamo andati a "O' Sole Mio" sulla via emilia, posto dove eravamo già stati e non ci eravamo trovati affatto male. L'ambiente è un po' quello che è, non molto curato, sicuramente più gradevole d'estate (anche considerato il fatto che essendo il locale piccolo ogni volta che si apre la porta arriva una "sibiola" fredda addosso). Al solito l'accoglienza è molto cortese e ci viene concesso di scegliere il posto che preferiamo. Ci mettiamo a metà della saletta e la posizione è buona, unico difetto i tavoli troppo vicini che tolgono un po' di privacy. Abbiamo preso due pizze non tirate, una con salsiccia e funghi porcini, l'altra col gorgonzola (entrambe servite in breve tempo), una coca alla spina, una birra e una gasata. Totale sui 20 euro. Allora, comincio col dire che questa è stata la prima volta che la pizza a o' sole mio non mi ha soddisfatto: ci è sempre piaciuta tantissimo, fino addirittura a considerarla fra le più buone di modena. Tuttavia l'ultima volta abbiamo dovuto constatare che in quella "porcini e salsiccia" la salsiccia aveva un sapore molto lontano da quello della carne fresca, al limite della mangiabilità. La pizza al gorgonzola non l'ho mangiata ma non è piaciuta alla mia morosa che non ha finito gli ultimi pezzi. Un dettaglio: l'olio piccante non picca. Voglio ribadire che mi sono sempre trovato bene a o' sole mio tuttavia l'ultima volta non è andata molto bene. Ciò non toglie che sia un locale molto soft, adatto per ogni sera e per ogni portafogli. La pizza è alta e dunque può piacere o non piacere. Il personale è sempre molto cortese. Voto 3 cappelli.

5 commenti

grog
28/04/2009
Benvenuto lanzo su GM. Dimmi in quale pizzeria d'Italia trovi un olio piccante che picca....... dovrebbero chiamarlo simil-piccante.... perchè di piccante ha solo il colore......
-*utente-bannato*
29/04/2009
io mi ricordo di olio piccante a scoppio ritardato quando ero nel sud della francia. ne verso come al solito con moderazione e poi assaggio il risultato: cavoli, non sa d'un c****! ne verso allora una quantità superiore... dopo due ciotole di pane, una boccia d'acqua ed una crema catalana avevo ancora la bocca in fiamme!!!
gi
29/04/2009
ciao lanzo e benvenuto anche da parte mia
violetta
29/04/2009
anche in crazia (isols di rab)si trova piccante ma mi sembra volesse SAPERE in italia
lanzo21
29/04/2009
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Dunque... ti dirò che in realtà l'olio piccante ho cominciato a chiederlo di recente e addirittura l'ho cominciato ad apprezzare IN UN KEBAB di modena est!!! La mia esperienza quindi è praticamente nulla... comunque cercherò di farci caso d'ora in poi!
[wpuf_form id="14284"]