Recensione su
Pensione Linda
Villa Collemandina
Visitato il
03.05.2009 Consigliato! Scritta da
Elettra Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 2 commenti Ciao a tutti i gastronauti di GM! Domenica gita in Garfagnana tra amici (vecchi e nuovi), eravamo in 12, prenotato per 8 (al passo delle radici abbiamo trovato 4 amici motociclisti che si sono aggregati volentieri) ci hanno aggiunto poi un tavolo senza problemi! Il ristorante è noto come "casina rossa", la localitàche lo ospita, si trova sulla strada che dal passo delle radici raggiunge castelnuovo garfagnana, passando per piccoli e graziosi paesini di montagna (da visitare castiglione garfagnana che si trova dopo 5 km circa dalla pensione linda link: http://www.geocities.com/castiglionegarf/castiglionegarf/; oppure se avete bambini anche il parco dell'orecchiella merita una visita); ma passiamo al pranzo... antipasti della casa (giàaddocchiati in bella vista quando siamo entrati nel locale) per 6 persone, ma sufficenti per un assaggio da parte di tutti, che comprendevano:
un vassoio di affettati salame e prosciutto (molto buoni)
un vassoio di crostini al lardo di colonnata conditi con rosmarino e olio toscano (eccezzionali)
un tris di simil-tartine con salsine ai carciofi, capricciosa e pomodoro (niente di che...)
un vassoio con salatini-rustici con wurstel, fettine di polenta con ragù e baghette a fette con una salsina all'aglio (polenta buona, il resto niente di che)
e per finire un vassoio con radicchio chioggia a julienne e surini (al "sapore di granchio")...che sinceramente non erano male ma non ho capito bene il senso di inserirli assieme al resto delle portate.
I primi: noi abbiamo scelto un bis di lasagne ai carciofi e funghi (troppa besciamella e poco gusto di funghi e carciofi)
e crespelle agli spinaci (discrete ma mooolto delicate)
I secondi: scaloppine ai funghi per 1 e il resto dei commensali tagliata con patate arrosto e insalata mista
(le scaloppine non le ho assaggiate, la tagliata discreta ma sinceramente mi aspettavo di più)
bere: acqua naturale di fonte e frizzante e due "pistoni" di vino rosso della casa (penso sangiovese) discreto, seccati entrambi!
Dolci: 8 creme catalane flambè al rum, arrivata al tavolo ancora con la fiamma (a detta di chi l'ha assaggiata buona ma senza crosticina croccante (senza crosticina a mio avviso non è vera crema catalana!), 1 gelato ai frutti di bosco e una charlotte alla ricotta (per me) discreta anche se un po' tamugna.
caffè + una grappa morbida (che non era proprio morbida) e una sambuca.
Spesa totale 25 a persona
2 commenti
05/05/2009
ciao e benvenuta su gm :)