Recensione su Al Martin Pescatore Lido di Spina
visitato da Emmeemme il 05.05.2009

Recensione su
Al Martin Pescatore
Lido di Spina

Visitato il 05.05.2009
Consigliato!
Scritta da Emmeemme
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 21.50
Coperti: 1
5 commenti
La giornata abbastanza fresca (dopo diverse ore di pioggia) invita ad una sana mangiata di pesce e quindi siamo tornati, in due, in questo simpatico locale: ambiente semplice ma di buon gusto, condizionato (...in piena estate necessiterà), non troppo rumoroso nonostante il discreto affollamento, in un giorno peraltro abbastanza morto. Accoglienza e servizio degni di nota, con un giusto equilibrio di famigliarità, efficienza e attenzione, dimostrati dal personale tutto giovane. Come primi, uno spaghetti alle vongole e un maccheroncini al Martin Pescatore (con pesce tritato): entrambi ottimi e molto abbondanti, per le nostre abitudini. Quindi ci limitiamo ad un solo secondo in due, un "fritto di valle": eccellente da tutti i punti di vista, e in quantità veramente notevole, più che sufficiente per due, anzi abbiamo faticato a finirlo! Due contorni a base di insalata mista, una acqua da 750 e 1/2 di bianco, discreto (...ma che pretendere per 3,5 euro?), due caffè. Totale 43 euro, da ritenersi del tutto congruo. Torneremo certamente, sperando che anche in periodi di alta stagione il trattamento non cambi.

5 commenti

candy
09/05/2009
Ciao Emmeemme, cosa c'e' nel "fritto di valle " ? Io non sempre riesco a riconoscere i tipi di pesci che compongono fritti diversi dal classico di pesce. Se tu ci sei riuscito/a mi toglieresti questa cuoriosita' ?
Emmeemme
10/05/2009
Candy, temo di non poter soddisfare in pieno la tua richiesta! Tuttavia ti informo che quel "fritto di valle" era costituito in massima parte (oltre l'80%) da quei minuscoli e saporiti pesciolini, da noi non identificati (lo chiederemo la prossima volta), lunghi pochi cm, che si mangiano...interi; non è facile trovare questa frittura nei ristoranti del luogo. Inoltre una triglia, qualche gamberetto e qualche calamaro.
candy
10/05/2009
Sei stata anche troppo precisa Emmeemme, grazie mille. I quei pesciolini li chiamo brutalmente "pes putanein ", in dialetto, ma chi e' piu' esperto sicuramente rabbrividisce . ps : adessoho dato per scontato che sei una ragazza, ma se ho sbgliato e sei un ragazzo, scusami :)
Emmeemme
11/05/2009
Candy, confortati dalle tue precisazioni, crediamo anche noi che fossero i "pesci puttanini" , nel ns. dialetto modenese "pes putanein"! Grazie! P.S. Emmeemme è....(meglio era tanto tanto tempo fa) un ragazzo. Molti saluti cordiali
candy
11/05/2009
Scusami tanto tanto tanto.. che figura. :( D' ora in poi non sbagliero', anzi per farmi perdonare mi rivolgero' d'ora in poi a te come "il ragazzO del fritto di valle " ok ? :) :) :)
[wpuf_form id="14284"]