Recensione su
L'amaretto
Spilamberto
Visitato il
09.05.2009 Consigliato! Scritta da
Jimi-Hendrix Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.40 Coperti:
1 8 commenti Giungiamo sul posto alle 21 e 30 a quello che mi sembra presuntuoso chiamare parcheggio perché il tutto si riduce a 5 – 6 posti auto sulla strada di fronte al locale (ma un po più avanti e più indietro il posto si trova). Il locale è giàpieno, è sabato, ma noi 4, forti della prenotazione, veniamo fatti accomodare subito all'unico tavolo libero. Il locale si presenta carino, senza troppi fronzoli, apprezzabile nella sua semplicità. L'unica cosa, essendo una stanzona unica, che era piena, il rumore del vociare era notevole. Leggiamo il menù dove vediamo una impressionante carta dei vini: ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Da bere prendiamo un lambrusco di Sorbara cantina Vezzelli (buono e alla giusta temperatura) e un'acqua naturale che poi diventeranno due. Per i primi optiamo per 2 tortelloni burro e salvia, buoni ma non eccezionali, ne ho mangiati di meglio, questi erano un pochino troppo “spappolosi” ma va a gusti; 1 di risotto radicchio rosso, l'ho assaggiato, buono, ma un pelino troppo oleoso; 1 di maccheroncini amareretto, ossia panna e funghi, assaggiato pure questo, buono. Come secondi: io prendo scaloppina all'aceto balsamico, carne discreta, balsamico buono e denso; straccetti toscani, discreti senza gloria e senza infamia; contorno 2 patatine fritte servite tutte dentro un sacchetto di carta, buone; 2 borlenghi che alla fine saranno 4 pezzi a testa per le 2 persone che li hanno ordinati, buoni. I borlenghi ci sono stati serviti in un ordine strano ossia: i primi 2 pezzi sono arrivati prima dei primi e, dopo che abbiamo finito i primi e anche i 2 secondi, e richiamando l'attenzione di uno dei camerieri, hanno portato gli altri…dopo…
Per finire 3 sorbetti al limone e io, per non farmi mancare nulla, un succulento profiterol con cioccolato fuso caldo; inusuale e buono!
In breve: 4 coperti, 4 primi, 2 secondi, 2 contorni, 2 borlenghi (totale 8 pezzi), 3 sorbetti, 1 dolce, un Sorbara, 2 acque naturali, conto di € 102,90 per 4 persone. Un buonissimo rapporto qualità/prezzo direi.
Le porzioni erano tutte abbastanza abbondanti, sicuramente non siamo usciti con la fame.
Il servizio è stato a volte disorganizzato e lento forse dovuto al fatto che il ristorante era pieno. Mah.
Per concludere, alcune disfunzioni ci sono state, ma non così evidenti; mi sento di consigliarlo, non si è mangiato male, anzi, e poi non si spende troppo; particolare non trascurabile di questi tempi. Buon appetito!
8 commenti
10/05/2009
Ciao e benvenuto. Una prima recensione ricca di dettagli, bravo :)