Recensione su
La Smorfia
Nonantola
Visitato il
02.05.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
landia Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
21.00 Coperti:
1 6 commenti Finalmente dopo diverse volte che ho provato questa pizzeria ho deciso di recensirla.
Premetto che io e mia moglie siamo due clienti abituali di questo locale perchè ci piace molto la pizza napoletana, che è la loro specialità.
Diciamo subito che l'ambiente è quello che è abbastanza spartano e pratico anche se d'estate si arrichisce di qualche tavolo sulla strada (zona pedonale) che dàquel qualcosa in più all'atmosfera.
Non sono mai molto propenso a recensire una pizzeria, non so neanche io il perchè, in ogni caso questa volta ho deciso di farlo poichè la pizza in questo caso è stata arrichita con un antipasto sorpendente.
Bene ci sediamo e subito il cameriere ci porta i menù e ci suggerisce, perchè freschissime, delle cozze come antipasto; ce le può fare alla marinara (aglio e prezzemolo) o alla tarantina (con pomodoro a filetti from napoli e crostini di pane).
Ci facciamo convincere, e oltre alle due pizze con bufala e pomodoro a filetti, ci facciamo portare come antipasto una cozza alla marinara e una alla tarantina.
Accompagniamo il tutto con una weiss e una bottiglia di naturale.
Arrivano le cozze le assaggiamo e ci rendiamo conto che scelta fu più azzeccata!! Le cozze sono veramente fresche, morbide, grandi e sugose; una meraviglia!!!
In modo particolare quelle alla tarantina con il sugo di pomodoro risultano sublimi!!!
Spazzoliamo via le cozze e dopo qualche minuto arrivano le pizze.
Qui niente di nuove squisite come sempre!!! Pasta morbida, gnoccosa ma leggere allo stesso tempo e il pomodoro e la mozzarella di prima qualità!!!
Infine per sgrassare il tutto ci facciamo portare due sorbetti al limone.
Tutto per una spesa di 21 euro a testa.
Direi che oltre alla recensione la Smorfia si merita 4 cappelli tondi tondi!!!
6 commenti
25/05/2009
Ciao landia, che bella segnalazione sulle cozze, molto interessante. Lo terro' presente quando avremo voglia di cozze e non si puo' andare al mare :)