Recensione su Osteria Di Rubbiara Rubbiara di Nonantola
visitato da sangerronelmondo il 16.07.2007

Recensione su
Osteria Di Rubbiara
Rubbiara di Nonantola

Visitato il 16.07.2007
Imperdibile!!!
Scritta da sangerronelmondo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa:
Coperti: 1
0 commenti
Salve Signori,
cosa dire della grandissima ostaria di rubbiara, il locale non è conosciuto per il suo nome ma per il nome del mitico proprietaria, il grande Italo che è un superpersonaggio!!!!!
innanzitutto appena arrivate davanti alla porta del locale ci sono una serie di cartelli tutti scritti in dialetto modenese che vi fanno piegare in 2 dalle risate, appena si entra (mi raccomando entrate prima delle 21 altrimenti il buon Italo vi lascia fuori) l'oster vi fà mettere i cellulari, naturalmente spenti, in una cassettina di sicurezza dove li preleverete al ritorno.
l'ostaria è molto piccola ha 2 piccole stanze molto accoglienti!!!!
appena vi sedete al tavolo Italo fà tutto lui, vi porta il vino e l'acqua (una volta ci aveva portato acqua naturale e vino bianco, noi beviamo rosso e acqua gasata, alla nostra richiesta di cambio ci guarda e ci comunica -premà bvi qui le e pò sagno voia av port al vin ras- (traduzione: prima bevete quelli poi se ne ho voglia vi porto il vino rosso), ma c'è da dire che il cambio ce l'ha fatto!!!!
alcune istruzioni per l'uso:
1)non chiedete mai i tortellini alla panna altrimenti italo vi accompagna fuori e vi fa vedere dove è la trattoria più vicina!!!
2)se uscite per la prima volta con una donna non portatela qui, perchè qui la donna viene trattata malissimo e mangia solo se ce ne rimane e se l'uomo è sazio!!!!
3)se chiedete un bigliettino da visita a italo, lui vi mette una bottiglia della sua grappa e vi dice 15€ (attaccato alla bottiglia c'è il bigliettino da visita del locale ed è l'unico modo per avere il biglietto)
4)se non finite il primo non vi porta il secondo (non è mai stato un mio problema :-))
cmq vi assicuro che se ci andate in compagnia passerete una serata divertentissima e mangerete tutta roba fatta in casa e genuina al 100% perchè in cucina c'è la moglie di italo che è una "coga" con i controco.......!!!
in definitiva è davvero una tappa obbligata, imperdibile!!!!!

p.s. fuori dalla porta c'è il menù del giorno con il prezzo, quindi se entrate mangiate solo quello che c'è scritto e pagate quello che c'è scritto!!!!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]