Recensione su Trattoria Il Fantino Modena
visitato da Magnanima il 05.06.2009

Recensione su
Trattoria Il Fantino
Modena

Visitato il 05.06.2009
Imperdibile!!!
Scritta da Magnanima
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
9 commenti
Recensione flash per un posto top: centro storico, accoglienza impeccabile e calorosa di Mauro e co. sorrisi e gentilezza a profusione locale pieno con rumore tollerabile pareti tempestate da miriade di quadretti che stimolano la fantasia 10 simpatici commensali locusta-style 5/6 cestini pieni di tigelle piccole fragranti e semivuote come piacciono a me pesto modenese da ricordare 2/3 cestini di gnocco fritto morbidino poco unto 5/6 vassoi di salume di qualità: abbondante prosciutto, salame, cicciolo, mortadella 3/4 piattini di stracchino, gorgonzola, altro formaggio 3 sinchi con patate nutella e marmellata di ciliegie come quella della nonna 1 mascarpone e 1 mousse di ricotta 6/7 bottiglie di lambro Sorbara :( e Grasparossa :) 10 bottiglie d'acqua caffè nocino Il mallo, limoncino e unicum 25 euro a testa 5 cappelli e già fissata nuova cena per testare primi e tagliata.

9 commenti

gi
06/06/2009
bello stile, mi piace la recensione flash con faccine :) non vedo l'ora di andarci anche io ! che fame!!
barman
06/06/2009
il buon Alle presente alla vostra cena ieri sera me lo ha consigliato lo proverò al piu presto
ema
06/06/2009
Perchè il faccino :( al Sorbara? Non piace a te o faceva cag.... ;)
Magnanima
06/06/2009
Ciao barman, vedo che il mitico Alle ha già spacciato ottimi consigli come sempre. Al Fantino vai sul sicuro ma per il venerdì e sabato prenota almeno 1 settimana prima. A presto!
Magnanima
06/06/2009
Ciao Ema, il Sorbara non piace a me in generale e bevo il lambro solo in casi del tutto eccezionali...fedele alla bionda, siempre!
ema
06/06/2009
Siccome al Fantino servono dell'ottimo sorbara di Paltrinieri mi ero spaventato :) La prossima settimana serata a tutta bionda, che ne dici????
pulcino01
06/06/2009
Ciao Magnanima,ho letto la tua recensione attentamente,vedo che è un locale che tratta salumi ed in particolare i ciccoli e la mortadella al taglio che ormai non si trovano piu' cosi facilmente in ristoranti abbinati a gnocco e tigelle.Un curiosita' il cicciolo come l'hai definito tu, era affettato?Perchè se era affettato va chiamato ciccioli,il cicciolo è piu' indicato per identificare quello secco o frollo (greppole).Infine (3 sinchi con patate)erano stinchi giusto?Comunque un ottimo prezzo per quello che avete mangiato se era di qualita'.Lo metto nella lista dei miei locali da provare.
Magnanima
07/06/2009
@Pulcino: grazie per la prescisazione. Abbi pazienza ma noi romagnoli degli appennini (valle del Bidente, prov. di Forlì), conosciamo solo i ciccioli frolli, che chiamiamo ciccioli, quello affettato è raro e viene chiamato soppressata. Al suo posto è diffusa la coppa di testa o capocollo (di cui vorrei che fossero coperte le pareti dell'inferno...) @ema: assolutamente a tutta birra!Martedì o giovedì e il posto va da sè... ;)
ema
08/06/2009
Il posto lo scegli tu...come sempre ;) Io bevo e basta :)
[wpuf_form id="14284"]