Recensione su Agriturismo Corte Manzini Settecani
visitato da ilDelfo il 05.06.2009

Recensione su
Agriturismo Corte Manzini
Settecani

Visitato il 05.06.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da ilDelfo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
10 commenti
Venerdì mega-cena di squadra (giochiamo a pallavolo) a Corte Manzini. La tavolata era composta da 18 maschi affamati e assetati e 3 gentili consorti che, sfidando il pericolo, si sono unite a noi. Non ero mai stato in questo locale che conoscevo solo per il rinomato, ma caro, Lambrusco prodotto nell'azienda poco più avanti. Ambiente rustico, finemente restaurato, con ampio e comodo parcheggio privato. Il posto non manca, ma nonostante fosse Venerdì il locale appariva semivuoto. Per noi è stata dedicata una bella saletta, nella quale stavamo giusti in punto, né stretti né larghi. Sarò schematico: - Crespella al formaggio - Tortelloni di ricotta con prosciutto e zucchine - Filetto di manzo - Gnocco e tigelle - Borlenghi(!) - Affettati, marmellata, nutella, stracchino, lardo, parmigiano - Insalata - Assaggi di torte - Duroni a volontà - Caffé - Bottiglia di grappa e di nocino - Lambrusco della casa (di qualità miste, in bottiglie etichettate). Spumante dolce a fine pasto. Tutto bene, nonostante fossimo dei clienti difficili da sfamare e il ritmo con il quale divoravamo le tigelle ha spesso messo in crisi i proprietari. I primi piatti sono buoni, la quantità era volutamente limitata. Ottimo e tenerissimo il filetto per il quale è stata chiesta ad ognuno di noi la cottura desiderata. Il gnocco e le tigelle sono, a mio parare, troppo sottili, ma è una questione di gusti. L'affettato era in realtà solo prosciutto crudo con qualche fetta di salame. Entrambi buoni. Marmellata e Nutella in abbondanza. Vino in grande quantità a temperatura di frigo. Ottimo l'assaggio (di cui abbiamo chiesto ed ottenuto il bis) di torte e gradevole il fatto che siano state accompagnate da duroni e dal vino dolce. Servizio pronto e gentile. Sarebbe da rivalutare nel caso di locale pieno... ma venerdì sera non ci hanno fatto mai attendere. Sono uscito pieno (troppo) e soddisfatto... La notte ho fatto i conti con il mio stomaco, ma questa è solo colpa mia che non ho saputo dire di no ad un paio di borlenghi quando ormai non ci stava più nulla! 30 Euro a testa, come preventivamente pattuito. Difficilmente ho trovato soluzioni migliori per tavolate numerose, conciliando qualità, prezzo e bellezza del posto. Torneremo sicuramente.

10 commenti

-*utente-bannato*
08/06/2009
parlami dei borlenghi (!): li fanno sempre o li hai dovuti chiedere espressamente tu?
lulu'79
08/06/2009
certo che di questi tempi, trovare un locale proprio "pieno" secondo me, si fà una bella fatica. Certi paesi, il fine settimana, sembrano quasi quelli del film. "LA CITTA' DEI MORTI VIVENTI". Ciao a tutti
ilDelfo
08/06/2009
I borlenghi li hanno portati verso la fine, senza che nessuno chiedesse nulla. Naturalmente non ho saputo dire di no... li ho trovati discreti, anche se non croccantissimi come piacciono a me, ma molto pesanti! Non so se li facciano sempre, ma credo che all'atto della prenotazione tu possa richiederli accordandoti sul menù... Noi avevamo chiesto un menù da 30 euro ad abbiamo lasciato fare a loro.
Rolando
09/06/2009
pallavolo??? in che squadra?
ilDelfo
09/06/2009
Ehh Rolando ci conosci... abbiamo frequentato qualche Forum qualche anno fa quando eravamo in prima divisione! Adesso siamo in serie D... dovresti indovinare!
Rolando
09/06/2009
Invicta?
ilDelfo
09/06/2009
BRAVO!!!!! Sei un grande conoscitore della pallavolo "lofi" modenese!
g.falconline
10/06/2009
Ciao! Sembra un posto invitante, ma volendo, se lo hai eventualmente notato su altri tavoli o all'ordinazione, servono anche degli intingoli con gnocco e tigelle? Grazie! :)
ilDelfo
10/06/2009
Non lo so se il posto sia invitante... Sicuramente ha grandi potenzinalità. Prima di andarci ero spavantato dalla recensione precedente alla mia e dall'opinione di un mio collega che non era rimasto particolarmente soddisfatto. Però poi ho sentito anche altri commenti positivi. Probabilmente hanno avuto alti e bassi. Oppure semplicemente qualche giornata storta! Gli intingoli non li ho visti, però siccome sono un agriturismo, non è escluso che tu possa richiedere qualcosa di particolare quando prenoti.
g.falconline
10/06/2009
Grazie! :)
[wpuf_form id="14284"]