Recensione su Chanela cafè Sorbara di Bomporto
visitato da cioz il 06.06.2009

Recensione su
Chanela cafè
Sorbara di Bomporto

Visitato il 06.06.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da cioz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 12.50
Coperti: 1
12 commenti
Bella caffetteria sulla ss 12 del Canaletto in località Sorbara.Arredamento fashion con piccole poltroncine floreali,colori caldi alle pareti e curiosi faretti e anche una bella veranda estiva. Di solito frequentiamo lo Chanela per la caffetteria molto curata e fantasiosa.Quì si può trovare il cappuccino-decò,dove i decori sono riccioli di cioccolato bianco e fondente,fiorellini di cereali,confettini,meringhette,con cioccolato fuso e gocce di zabaione :) Ma anche per un aperitivo vicino a casa senza spingerci fuori dai "paduli",come li definisce Grog! Sempre con i nostri fedeli velocipedi arriviamo a Sorbara per un aperitivo e "qualche" stuzzichino. Una bottiglia di Franciacorta DOCG La Montina Satèn,servita nel secchiello con ghiaccio.Di un bel giallo paglierino con riflessi dorati,aromi delicati di frutta matura e il profumo leggermente vanigliato.In bocca morbido e gustoso. Ci servono un taliere in legno con patate al forno calde,barchette di pasta frolla con gamberi in salsa rosa,mini panini con salsa di peperoni e cotto,bruschettine con pomodorini di pachino e mozzarella,diverse varietà di piccoli tramezzini.Tutto molto buono e spazzolati da me e Furzeina in un battibaleno.Ora ci tocca alzarci e servirci al ricco buffet. Spilucchiamo qualche spiedino di carne,ciccioli frolli,olive piccanti,frutti del cappero e spiedini di fragole e ananas. Peccato che uno tiri l'altro e lo spazio per la cena si sia ridotto a zero!Il coniglio al forno con patate novelle che ci attende a casa non ce la farà per stasera :) :) :) Servizio attento e sempre cordiale.Molto piacevole visto la "penuria" di localini in zona e soprattutto di un buon caffè,4 cappelli,sicuramente degno di nota. 25 euro il costo della bottiglia. Si pedala per smaltire un pò l'elevato "conto calorico". Un salutone!

12 commenti

joy
08/06/2009
Siete proprio dei bravi ciclo(gastro)turisti :) :) :)
cioz
08/06/2009
Vero Joy,ma noi lo facciamo per la linea ;)
Frittella
09/06/2009
E bravi i miei cicloturisti! :) Per il futuro aspetto anche di vedervi con il giusto abbigliamento, anche se furzeina in tuta attillata..... :) :) Ma chanela stà per canella in dialetto? ;) :)
Rolando
09/06/2009
ma questo locale era la tosteria?
fantasia
09/06/2009
Ciao Rolando, questo locale è sul Canaletto a Sorbara, mentre La Tosteria è a Bomporto sulla Ravarino Carpi
Rolando
09/06/2009
scusatemi...sono tuonato io
Gc
09/06/2009
Ciao Cloz, non è che hai il numero di telefono di Chanela?
cioz
09/06/2009
Frittella sai che spettacolo io e Furzeina inguainati in un budello da salsiccia :( non penso poi che chanela sia il termine dialettale di canella. Fantasia ha ragione,Rolando,é a Sorbara,mentre l'ex Tosteria ora Maraya è a Bomporto.Lo Chanela è molto più piccolo,magari con un'assortimento di vini minore,ma molto più gradevole,servizio compreso ;)
cioz
09/06/2009
Ciao Gc,non ce l'ho ma appena mi fermo a prendere un caffè,me lo faccio dare.Comunque è chiuso la domenica.
Gc
09/06/2009
Molte Grazie Cloz. Ti aspetto per il Gustamodena Day mercoledì 24!
Gc
09/06/2009
Ehm.. Cioz (e non Cloz). L'ho notato solo adesso. Non è un segreto, sono un po' cieco. Un po' molto, vabbè.
cioz
09/06/2009
No problem,Gc,a dir il vero non l'avevo nemmeno visto ;) io e Furzeina vedremo d'organnizarci ed essere presenti il 24,a presto!
[wpuf_form id="14284"]