Consigliatissimo!! Scritta da
cioz Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
12.50 Coperti:
1 12 commenti Bella caffetteria sulla ss 12 del Canaletto in localitàSorbara.Arredamento fashion con piccole poltroncine floreali,colori caldi alle pareti e curiosi faretti e anche una bella veranda estiva.
Di solito frequentiamo lo Chanela per la caffetteria molto curata e fantasiosa.Quì si può trovare il cappuccino-decò,dove i decori sono riccioli di cioccolato bianco e fondente,fiorellini di cereali,confettini,meringhette,con cioccolato fuso e gocce di zabaione :)
Ma anche per un aperitivo vicino a casa senza spingerci fuori dai "paduli",come li definisce Grog!
Sempre con i nostri fedeli velocipedi arriviamo a Sorbara per un aperitivo e "qualche" stuzzichino.
Una bottiglia di Franciacorta DOCG La Montina Satèn,servita nel secchiello con ghiaccio.Di un bel giallo paglierino con riflessi dorati,aromi delicati di frutta matura e il profumo leggermente vanigliato.In bocca morbido e gustoso.
Ci servono un taliere in legno con patate al forno calde,barchette di pasta frolla con gamberi in salsa rosa,mini panini con salsa di peperoni e cotto,bruschettine con pomodorini di pachino e mozzarella,diverse varietàdi piccoli tramezzini.Tutto molto buono e spazzolati da me e Furzeina in un battibaleno.Ora ci tocca alzarci e servirci al ricco buffet.
Spilucchiamo qualche spiedino di carne,ciccioli frolli,olive piccanti,frutti del cappero e spiedini di fragole e ananas.
Peccato che uno tiri l'altro e lo spazio per la cena si sia ridotto a zero!Il coniglio al forno con patate novelle che ci attende a casa non ce la faràper stasera :) :) :)
Servizio attento e sempre cordiale.Molto piacevole visto la "penuria" di localini in zona e soprattutto di un buon caffè,4 cappelli,sicuramente degno di nota.
25 euro il costo della bottiglia.
Si pedala per smaltire un pò l'elevato "conto calorico".
Un salutone!
12 commenti
08/06/2009
Siete proprio dei bravi ciclo(gastro)turisti :) :) :)