Imperdibile!!! Scritta da
tranzollo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
35.00 Coperti:
1 5 commenti La Trattoria al Ponte è situata subito prima di uno stretto ponticello sul fiume Oglio, dove può passare solo un'auto alla volta. Siamo nel Parco Regionale dell'Oglio Sud ed in prossimitàdel Centro WWF. Il posto è tranquillissimo, meta ideale per passeggiate o escursioni in bicicletta. L'Osteria è a conduzione famigliare,l'ambiente molto gradevole, c'è pure un dehors estivo. I gestori, di grande cordialitàe professionalità, servono una cucina di territorio rielaborata e specialitàdi pesce soprattutto di fiume.
Siamo in tre e cominciamo con una sola porzione di antipasto, una fritturina di saltarei e zucchine che era eccezionale (i saltarei sono dei gamberetti di fiume piccolissimi). Come primo tre caramelle di pasta casereccia al ripieno di luccio alle erbe aromatiche e semi di papavero, anche queste notevoli e di gusto particolarissimo.Come secondo due filetti di persico alla mediterranea con pomodorini, fiori di cappero ed olive taggiasche, sublimi. Il tutto annaffiato da un ottimo Riesling friulano DOC 2006 (Giampaolo Colutta). Una porzione di semifreddo e due grappe bianche hanno concluso il pranzo. Conto totale 105 Euro.
L'osteria merita una visita, sia da parte di chi ama il pesce d'acqua dolce (in altre giornate ti possono servire lo storione, l'anguilla, la trota salmonata, il pesce gatto) ma anche per chi preferisce le carni rosse, o per chi apprezza la cucina mantovana in senso lato ed in particolare i tortelli di zucca.Penso che cinque cappelli siano pochi per questo esercizio. Al più presto ci tornerò sicuro di non rimanerne deluso.
5 commenti
23/06/2009
Speriamo che GROG legga questa bella recensione. Sono il tipo di localini che lui ama per le gite del week-end, e perche' gli piacciono i pesci gatto :)