Recensione su Trattoria Secchia Concordia sulla secchia
visitato da bicio il 07.06.2009

Recensione su
Trattoria Secchia
Concordia sulla secchia

Visitato il 07.06.2009
Buono
Scritta da bicio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
8 commenti
Ho aprezzato fin da subito questa trattoria per il buon cibo, l'ottimo vino servito, e la grande passione per lo stesso dimostrata da Fabrizio Ribaldini, la cortesia e la fine gentilezza dei titolari e trasmessa alle cameriere. Ho sempre sentito parlare bene delle loro tigelle i gnocchini li conoscevo già, ma non c'è stata mai occasione per mangiare le tigelle della trattoria secchia. L'occasione viene grazie a degli amici che vogliono mangiare tigelle senza allontanarsi troppo da casa. Quale miglior occasione per provare quelle della TRATTORIA SECCHIA. Ci presentiamo in sei, dopo prenotazione. Si inizia con una serie di due cestini di tigelle e gnocchini, accompagnate da salame mantovano della casa del culatello, prosciutto; naturalmente c'era anche il classico lardo e pancette trita. Il vino, un lambrusco reggiano, peraltro eccellente e fresco al punto giusto, ha accompagnato la cena per tutta la serata. Tigelle decisamente ottime, perfettamente lievitate e cotte bene, quasi prive di mollica all'interno. Altrettanto buoni e non unti, i gnocchini. Che dire del salume: perfetta la stagionatura, la concia, la parte grassa ed il sapore, il tutto faceva trasparire la fattura manuale del classico macellaio di casa. Il culatello, sublime, ed anche il prosciutto. Lardo e pancetta nella normalità. Il servizio sempre perfetto, cordialità e simpatia delle persone, rimangono un punto forte di questa trattoria. A fine pasto i classici tre cappelli, del resto sono solo tigelle e gnocchini, sarebbero stati meritati, forse quattro per i salumi. Valutazione nel complesso decisamente buona, come sempre. La sorpresa viene al momento del conto, 160 € in sei. “prezzi da ristorante per una trattoria” Questa frase mi ha molto amareggiato. :( Molto raramente mi sposto verso sud (Falcon questa volta non mi sbaglio) per tigelle, perciò non conosco i prezzi, ma a mio avviso il conto è stato alto, anche se, su mia insistenza, è stato ridotto a 150. :( :(

8 commenti

candy
27/06/2009
Non ti si puo' dare torto, bicio . In effetti con solo tigelle e gnocchini , il prezzo e' un pochino alto. Magari per la stessa cifra,ci potevano stare anche un paio di primi. Oppre ... sei sicuro che non avete fatto fuori un tir di tigelle e salumi ??? :) :)
joy
27/06/2009
Ciao Bicio, effettivamente se ti sposti più a sud mangi anche dei primi con quelle cifre li.Certo non hai la visuale dell'argine ma se guardi l'appennino è un argine più grosso :) :) :)
furzeina
27/06/2009
Ciao Bicio!!Quante bottiglie di lambro sono evaporate? Comunque il prosciutto e il culatello fanno sempre lievitare il conto finale,soprattutto quest'ultimo!! Un salutone!!
bicio
27/06/2009
urca che sbadato: :( furzeina hai perfettamente ragione e anche candy ha ragione. Vedo di rimediare: 3 bottiglie di lambrusco, una trentina di tigelle, forse qualcuna in più, i gnocchini non ricordo, forse 3 a testa, ed una solo vassoio con 6 fette di culatello, perchè era finito. X joy: vuoi mettere l'argine del secchia con l'argine degli apennini? ;) ;)
joy
27/06/2009
Hai ragione Bicio, anche per me è più alto l'argine dell'appennino ;) ;) :)
g.falconline
28/06/2009
Caro bicio, probabilmente non a buon mercato, ma considerando la qualità degli affettati e il vino, non credo sia stato così lontano da un costo plausibile, specie dopo il tuo "intervento" :)
Frittella
29/06/2009
Soffro sempre un pò a vedere pochi cappelli alla secchia. Devo dire però che questa volta mi sembrano proprio meritati. :( Bravo bicio.
-*utente-bannato*
29/06/2009
beh, direi anch'io che il prezzo è esagerato. per gli stessi soldi ci prendo oltre al tris primi magari anche un cinghialino o una tagliata in sostituzione di un gnocco e tigelle. contando due bocce in quattro, quindi in linea
[wpuf_form id="14284"]