Recensione su
Il Puffo
Modena
Visitato il
26.06.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
Elettra Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
15.00 Coperti:
1 3 commenti Ciao a tutti, venerdì sera assieme a sette amici si va a mangiare la pizza! Dove si va? Pongo il veto sono mesi che manco da modena e mi manca il sapore della pizza del Puffo; mi accontentano ben volentieri e partiamo alla volta del locale. Ci presentiamo alle nove e fortunatamente c'è posto nella veranda esterna (vista incrocio); il locale non è pienissimo, meglio visto che i tavoli sono un po' troppo ravvicinati per i miei gusti! Ci portano i menù , sono nuovi con la copertina di cartoncino rigido, lo sfoglio compiaciuta di ritrovare le solite pizze e qualche new entry, suddivise per tipo, speciali, classiche, bianche, rosse …e fritte!....ma manca la “modena” (leggi: pomodoro, mozzarella, crudo, scaglie di parmigiano e aceto balsamico), chiediamo subito spiegazioni e la cameriera gentilmente ci dice che nella stampa si sono dimenticati di metterla ma che la fanno…fiuuuu …pericolo scampato…è una delle mie preferite! La fame sale e ordiniamo: 3 regine (pomodoro, bufala e basilico), 1 bufalina, 1 salsiccia e funghi, 1 modena, 1 bufala e porcini(surgelati), e 1 puffo (con di ogni!!!); per ammazzare l'attesa i ragazzi prendono due antipasti “caldamente” consigliati: 1 crocchè (leggi crocchetta di patate gigante, buona ed economica…1 euro) e delle mozzarelline fritte, noi donzelle ci tratteniamo (a stento)! Da bere 2 naturali e 2 frizzanti (Surgiva), 4 birre medie e 2 coche medie.
Arrivano le pizze, cala il silenzio tra i commensali, pizza alta, napoletana con cornicione di pasta ben cotto, profumata, con la mozzarella che fila e che sa di mozzarella…in una parola…favolosa, senza dubbio la pasta migliore tra le varie pizzerie(napoletane) di modena e aggiungerei un appunto, anche quando ormai si è raffreddata la pizza rimane gustosa e non tirona come spesso capita da altre parti.
Mi guardo attorno, i piatti sono spazzolati, non è rimasto nemmeno un rimasuglio di crosta; la serata continua tra chiacchiere allegre e sfottò tra amici, arriva il momento dei dolci, la cameriera ci propone lo stracchino della duchessa fatto in casa, 2 amici cedono in tentazione, più una panna cotta e 5 caffè. I dolci non li ho assaggiati ma i ragazzi erano soddisfatti, caffè buono (da amante del caffè, rigorosamente senza zucchero, potete fidarvi!)
Conto 15 euro a testa
Commenti:
- la pizza vale 5 cappelli pieni (tra l'altro più è semplice e più si gusta l'impasto!)
- il locale non si presenta benissimo, tavoli vicini, niente grissini al tavolo, attese a volte troppo prolungate (per dare la precedenza all'asporto soprattutto la domenica), 2 cappelli di incoraggiamento, migliorabili!
- la compagnia….non ha prezzo!!!
Alla prossima recensione!
P.S
Un grosso augurio allo staff, ai recensori e ai lettori di gm per il compleanno appena trascorso, purtroppo non sono riuscita ad essere a modena mercoledì! Saràper per la prossima! Saluti
3 commenti
27/06/2009
Carissima, complimenti per la bella recensione. Non e' facile secondo me descrivere bene una cena a base di pizza, e soprattutto quando si e' in tanti. Ho letto tra le tue parole il brio e la vostra allegria mentre vi gustavate le pizze, piu' gli extra prima e dopo. Molto piacevole. E ottima segnalazione di un altro locale dove gustare una pizza napoletana. Spero proprio che in una prossima occasione parteciperai ad un incontro GM , e' bellissmo, ne vale davvero la pena :) :)