Recensione su
Boschetto
Sestola
Visitato il
27.06.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
San-Severo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
21.00 Coperti:
1 2 commenti Per necessitàfamiliari oggi mi sono recato a Sestola, e, una volta sbrigato quanto dovuto, con moglie e suocera abbiamo pranzato al Boschetto. A dire il vero c'eravamo stati altre volte coi monelli, ma solo a mangiare la pizza, mentre oggi ci siamo concessi un pasto completo con menù ristorante.
Io sono andato sul classico con una gramigna con la salsiccia e panna, che ho apprezzato moltissimo, un pò perchè ne avevo voglia, un pò perche era nella semplicitàdel piatto perfetta. Pasta cotta al punto giusto con perfetto dosaggio del condimento. Mia moglie mi ha concesso un assaggio delle crespelle ai funghi porcini che aveva preso e entrambi abbiamo convenuto che erano ottime. La suocera si è detta molto soddisfatta dei passatelli in brodo che aveva ordinato. Per secondo ho preso filetti di cinghiale con aceto balsamico, che ho letteralmente divorato: eccellenti!. Il cinghiale, tenerissimo, si sposava meravigliosamente con l'aroma del balsamico, e la carne si scioglieva letteralmente in bocca. La moglie si è detta invece molto soddisfatta delle costolette d'agnello alla salvia che aveva preso. La suocera ha invece sorpreso tutti mangiando una intera porzione di polenta con salsiccia come secondo ( alla faccia del colesterolo ).
Il tutto innaffiato da una bottiglia di minerale e da un pignoletto freschissimo e molto apprezzato da tutti. A chiudere due porzioni di torta barozzi con sopra una colata di cioccolato e mascarpone, due caffè ed un amaro per un conto totale di 63,00 euro, che mi è parso estremamente onesto. Servizio discretamente rapido, anche se abbiamo dovuto attendere un pò tra primo e secondo. Abbiamo pranzato al piano terra, dove il locale è più rustico ma più caldo. Per inciso: ad ora di pranzo a Sestola letteralmente diluviava.
Per me quattro cappelli ben meritati.
2 commenti
28/06/2009
Bella recensione. Doveva pur venire giù tutta quest'acqua che in città umidificava l'aria....