Recensione su
I Tigli
San Bonifacio
Visitato il
27.06.2009 Imperdibile!!! Scritta da
evina Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.50 Coperti:
1 9 commenti Grazie all'iniziativa di mio fratello, sabato sera, dopo aperitivo nella bellissima ed affollata Verona, ci dirigiamo verso San Bonifacio ( 15 km direzione Venezia) per assaporare le specialitàdi questa pizzeria.
Il locale è piccolo ma accogliente , più che una pizzeria sembra un ristorante intimo immerso nel verde, con luci soffuse e tavole apparecchiate con estrema cura e raffinatezza.
Nel consultare il menù noto che non si tratta di semplici pizze ma di accostamenti molto particolari ed originali. Il cameriere ci spiega che ognuno sceglie una pizza che viene servita giàtagliata in 8 spicchi , quindi essendo in 4 è consigliabile prendere diverse pizze così da degustarne varie specialità. E così facciamo!!!!
Nell'attesa della prima degustazione ci viene offerto una fettina di rosbif accompagnata da salatini al rosmarino. Da bere ordiniamo due birre alla spina chiare ( ma premetto che hanno una carta delle birre molto particolare) e due coca cola .
Arriva la prima pizza: si tratta di una semplice acciuga ( e quante)e capperi . Sapori decisi e ben amalgamati. Ottima
La seconda è frittata di zucchine con ricotta e pancetta, non è una semplice pizza ma una focaccia imbottita ( per me la migliore)
La terza è burrata e crudo San Daniele, solo in puglia ho assaggiato una burrata così buona .
L'ultima è melanzane fritte con bufala e basilico.
Le pizze sono tutte veramente ottime, non sottili ma anzi con il bordo alto e l'impasto soffice e saporito. Gli ingredienti di prima qualità, sia il crudo San Daniele, la burrata squisita , la bufala che resta solida e gustosa, la frittata poi!!!!!
Cosa aggiungere, l'unica nota un po' stonata , il prezzo, è un po' caro. Ma per il resto ne è valsa la pena , e per me che per intolleranza al lievito non mangiavo pizza da 3 mesi è stato un bel ricomincio. La prossima volta voglio assaggiare la famosa tagliata di tonno su cipolla di tropea marinata all'aceto balsamico, i vicini di tavolo erano conquistati!!
Per dolce ordiniamo tre sorbetti all'arancia e zenzero ed una cheese cake al lampone .
Il conto 25,50 a testa.
Cinque cappelli più che meritati
9 commenti
02/07/2009
mamma mia la burrataaaaaaaaaaaaaa.......soffro!!!!! :)