Recensione su La Spiaggetta Savignano sul Panaro
visitato da Reginalulu il 04.07.2009

Recensione su
La Spiaggetta
Savignano sul Panaro

Visitato il 04.07.2009
Consigliato!
Scritta da Reginalulu
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 22.00
Coperti: 1
3 commenti
Mia suocera ha compiuto gli anni il 30 giugno e come tradizione ha voluto offre per tutti una megacena o un megapranzo. Quest'anno sono stati i miei genitori, però, a decidere dove andare a mangiare...Questo ristorante lo frequentano spesso con amici e ogni volta che tornano il sorriso gli arriva alle orecchie perciò...ci fidiamo. Partiamo (in 5 +1)alle 19 con armi e bagagli, non manca nemmeno il PC per consentire a mio figlio di 17 mesi di guardare il suo cartone. Ci mettiamo circa 45 minuti ad arrivare grazie alle solite e infallibili indicazioni di mio padre ("volta di lì" è la più precisa :)). Una volta arrivati ci sistemiamo a tavola e ordiniamo subito un piatto di tortellini in brodo per mio figlio (che di secondo nome fa Pazienza). La cameriera che prende le ordinazioni è rapida, anche se, a mio avviso, non troppo gentile. Una volta ordinato anche il bere (2 bottiglie d'acqua e una di lambrusco di sorbara), ci avventiamo (!) sul buffet. Da come lo descrivevano i miei doveva essere una cosa megagalattica. In realtà ci sono molte verdure e poco altro, almeno in quel momento. Una nota d'onore però va al salame ....davveromolto buono. Nel frattempo sono già arrivati i tortellini in brodo per mio figlio: abbondanti e molto buoni, anche a detta di mia madre, che faceva i tortellini per professione :). Decidiamo di saltare i primi e di ordinare gnocco e tigelle per 2 e carne alla griglia con patate per 3 (sempre su suggerimento di mio padre...). Il tutto arriva subitissimo: tigelle e gnocco a volontà, affettato superabbondante, formaggi, nutelline e buonissimo savor. Contemporaneamente arriva anche la carne, sommersa dalle patate al forno. Devo dire che posso solo riportare quello che mi hanno detto i miei commensali: tutto era buono. Io non mi sono fatta un'opinione mia, perchè mio figlio (che è leggermente vivace e anche un po' abitudinario come tutti coloro che sono nati il 2 febbraio :)) scalpitava per uscire a giocare col suo trenino. Ho quindi mangiato davvero poco. Posso dire però che non riesco proprio a capire tutto l'entusiasmo dei miei genitori.... Nella baraonda generale ho potuto notare che sono stati ordinati anche un mezzo litro di pignoletto e un altro litro di vino rosso sfuso. Solo per sentito dire, invece, riporto che i miei si son presi 2 sorbetti e mio marito un caffè. Insomma, se devo tirare le fila della serata direi che: il locale è carino, le porzioni abbondanti e il cibo adeguato. Mi è mancato uno spazio per far giocare mio figlio e un tocco di particolare nel menù. Ma si sa...io sono un po' difficile :) Conto totale(estorto a mia suocera con sudore della fonte) € 110 I miei, entusiasti della serata, ci torneranno di sicuro. Io, chissà....mi devo prima riprendere :)

3 commenti

joy
06/07/2009
Ciao Reginalulù, vedrai che col tempo tuo figlio inzierà ad apprezzare la buona pappa, in modo che tu potrai degustare più in tranquillità i pasti, specialmente nei locali, una curiosità niente sprite? ;)
Reginalulu
06/07/2009
Oddioooooo la sprite!!!!! Me ne sono completamente dimenticata...e comunque, in un tale bailame, meglio andare a vino ;)
Reginalulu
06/07/2009
Ciao zio, io dò per assodato che sono abitudinari quelli nati il 2...per il 14 non so :). Però sono un acquario anche io e siamo certamente i migliori (abitudinari e non) ;)
[wpuf_form id="14284"]