Recensione su
Di Vin Leone
Levizzano Rangone
Visitato il
05.07.2009 Consigliato! Scritta da
Pirein Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
17.50 Coperti:
1 4 commenti Volevamo andare a Levizzano per la sagra del tortellone, ma nonostante alle 19.50 fossimo giàlà, la fila era interminabile, così abbiamo optato per cenare in uno dei tanti ristoranti che questo paesino offre. La scelta è ricaduta su questo locale per via della possibilitàdi poter cenare all'aperto. La temperatura in collina è gradevole e ci siamo accomodati in uno dei tavolini fronte strada. L'ambiente è molto grazioso, all'interno probabilmente ancora di più, è curato nei minimi particolari, complimenti.
Il servizio è stato cortese, sempre premuroso e abbastanza veloce.
Eravamo in due ed entrambi abbiamo optato per la specialitàdella casa: il piatto fantasia.
Era composto da: tortelloni burro e salvia, un voulevant ripieno di sedano e quadrettini di pesce (tonno?), polenta con formaggio e zucchine, tomino con miele e un pezzetto di carne avvolto da una fetta di prosciutto. Il piatto è stato buono, non ho solo apprezzato quel pezzetto di carne perchè data la stagione calda l'ho trovato pesante, mantre il resto è stato tutto molto delicato. Al posto del pane abbiamo scelto qualche assaggio di gnocco fritto e tigelle, squisiti entrambi.
Da bere niente vino, ma in compenso due bottiglie d'acqua.
Giunti al conto, abbiamo speso 35 euro in due.
4 commenti
06/07/2009
Anche a me questo posto è piaciuto, provandolo una sera con corpicino e gala. Sicuramente il piatto fantasia è il pezzo forte. Noi ci siamo andati di inverno, e nel mix ricordo una gramigna alla salsiccia memorabile.