Recensione su L'alicetta drink & food restaurant Marcelli di Numana
visitato da togo il 03.07.2009

Recensione su
L'alicetta drink & food restaurant
Marcelli di Numana

Visitato il 03.07.2009
Imperdibile!!!
Scritta da togo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.80
Coperti: 1
17 commenti
Salve a tutti!!! Oggi di ritorno da Pescara, io e il mio collega compagno di mille viaggi e avventure, decidiamo di sostare nei pressi di questa ridente località marittima situata poco a sud di Ancona. Il ristorante si trova proprio sul lungomare con l' entrata che dà su una piazzetta. Appena entrati veniamo accolti dalla padrona del locale, una ragazza molto carina e simpatica che ci conquista subito con il suo meraviglioso sorriso!!! Il locale si presenta tutto in toni di bianco "ottico", dalle pareti alle tovaglie, molto gradevole a vedersi, mentre dalla vetrata principale, si può godere di una magnifica visuale della spiaggia. Una volta fatti accomodare al tavolo, ecco che ci viene offerto un bicchiere di prosecco come aperitivo, molto buono ( ahimè non ricordo il nome ). Da notare anche la disposizione delle posate " inclinate " rispetto alla perpendicolare del tavolo e un tocco di finezza è dato dal tovagliolo rilegato con un elegante nastrino rosso. Dopo un' occhiata al menù, decidiamo di lanciarci su paccheri ai carciofi con sugo di gamberi, cozze e pomodoro pachino. Dopo neanche 10 minuti eccoli serviti su un bel piattone, i paccheri sono belli ripieni di carciofi e il "contorno" è ben fornito di cozze ( con guscio e senza ), pomodori pachno e 5 bei gamberi... devo dire un piatto assolutamente eccezzionale!!! La location è molto suggestiva... è bellissimo mangiare e nel mentre godere della vista del mare... e nel frattempo non nascondo che qualche occhiata a qualche ragazzetta in costume che prendeva il sole non guastava... Sia io che il mio collega ci siamo rifatti gli occhi... il problema è: speriamo che fossero tutte maggiorenni!!! :) :) :) :) Torniamo a noi: come secondo decidiamo di prendere un tris di antipasti... e qui lasciamo sfogare la fantasia del cuoco. Dopo altri 10 minuti ecco arrivare un vassoio di alici marinate.. ottime, un vassoio di " poppy poppy " cioè una fritturina di calamaretti molto molto leggera da innaffiare con aceto balsamico " di quello buono " ( che era a parte in una ciotolina ), e come ultimo antipasto sono arrivate delle cappe sante grattinate con radicchio rosso, aceto balsamico e scaglie di parmigiano, e devo dire che questa rivisitazione ha colpito tutti i miei campi sensoriali... erano una cosa indescrivibile, un trionfo di sapori!!! Semplicemente eccezzionali!!! Inutile dire che ormai eravamo super satolli, ma un occhiata ai dolci era doverosa, e quindi decidiamo di prendere una mousse di melone e menta, e anche questa è stata una grande scoperta... freschissima, andava giù che era un piacere, buonissima!!! Il tutto è stato innaffiato da tre bottiglie di acqua ( niente vino, avevamo da percorrere 220 km per tornare a Modena ) e concluso con due caffè, il tutto per la modica cifra di 51,60 euro, onestissimi!!!! Se vi trovate in zona, vi consiglio vivamente di fare una visita in questo bel locale che merita tantissimo!!! Complimenti ai gestori!!! 5 cappelli meritatissimi!!!

17 commenti

joy
06/07/2009
Bella slappata Togo, peccato che non abbiate bevuto vino, però è sempre meglio non rischiare :) :)
ema
06/07/2009
La dura vita del commerciale, buon cibo, belle donne...tutto spesato!!! Ma chi sta meglio di voi???? :)
Piggo
06/07/2009
Eh già, che dire poi di coloro che simulano di lavorare in una tabaccheria-ricevitoria, sempre a contatto con procaci univesitarie e pronti ad abbandonare il lavoro con ogni plausibile scusa? :) :) :) :) :)
ema
06/07/2009
Ciao Dottore!!! che dire...vita durissima!!! C'è una universitaria dai capelli rossi che mi fa impazzire ;) :) Tranne venerdì che sono impegnatissimo, sono libero tutti i giorni...quando andiamo a pranzo???????
togo
06/07/2009
@ joy: effettivamente ci stava un bel vinello bianco frizzantino ghiacciato... ma poi la patente avrebbe vacillato!!! :) :) :) @ Ema: ti ricordo che io faccio il tecnico... e quindi sono ancora peggio!!! :) :) :) @ Piggo: grazie del supporto!!! :) :) :)
cricchio
06/07/2009
Ciao ! sono il collega di Togo . Come non appoggiare l'osservazione di Piggo ?! Del resto,lo sporco lavoro del "commerciale" , qualcuno , lo deve pur fare !! Se tocca di visitare ristoranti dove si spende moderatamente, mentre altri lavorano e lo spettacolo è praticamente "artistico" , potevamo forse esimerci??
togo
06/07/2009
uellaaaaa!!! Anche Cricchio su GM!!! Benvenuto!!! Ah bravo... è così che si lavora???? A scrivere i commenti sul posto di lavoro???!?!?!? :) :) :) ( senti chi parla dall' ufficio accanto!!! ) :)
ema
06/07/2009
@cricchio e Togo: da quando vi hanno segato Facebook e Skype vi resta solo GM ;) Attenti in ufficio a non sudare troppo :)
coste66
06/07/2009
Ciao Kava, comunque la pensata del GROG di far passare le rece prima sotto di voi , forse è difficile da realizzare per ovvi problemi di tempo, ma non è del tutto sbagliata. Si risolverebbero un casino di problemi, polemiche, disguidi, incomprensioni e commenti più o meno utili.
coste66
06/07/2009
Chiedo scusa, ho ancora il vino di ieri in circolo. Il commento precedente indirizzato a Kava era riferito alla rece in attesa dell'Hosteria del Mare. Scusate ancora.
Kava5150
06/07/2009
Ema, hai mai pensato di cambiare personaggio da emulare? Più che Homer Simpson, ti vedrei bene nei panni di Charlie Brown, con la ragazzina dai capelli rossi che lo fa impazzire... :)
Kava5150
07/07/2009
Ahahah, Stefano, è l'aria di Moscheta che ti fa male!!! A parte gli scherzi... Secondo me le regole sono chiare, soprattutto semplici, il procedimento di inserimento è altrettanto semplice. Quale problema può avere un nuovo recensore? Uno solo: non leggere le regole. Solo saltando pari pari le linee guida e non conoscendo un minimo le regole del sito può fare una recensione che poi verrà messa in attesa. Tranne, naturalmente, i casi estremi, tipo pubblicità ingannevoli, denunce più o meno sensate, uso di termini off limit. Quale problema può avere qualche utente con un po' di arterio che legge una prima recensione non conforme alle regole? Che invece di dare il benvenuto cercando di fare capire l'errore (perchè di errore di distrazione e/o noncuranza delle regole si tratta), si avventa sul poveretto in questione peggio di uno che la domenica mattina si sente citofonare alle 8.00 dai Testimoni di Geova :) Allora, secondo me non importa mettere una sorta di censura. Chi scrive è responsabile di quello che dice. Se la recensione va bene, benvenuto. Se va male, benvenuto comunque, ritenta e sarai più fortunato. Continui imperterrito? Grazie e arrivederci, lì c'è la porta. Nuova regola per tutti: non rompiamo i coglioni ai nuovi arrivati :) Quando qualcuno entra a casa degli altri, dovrebbe farlo con rispetto ed educazione, ma il padrone di casa deve averne ancor di più, almeno fino a quando l'ospite non puzza ;) Non so se ho reso l'idea.... Poi se ne può parlare ed approfondire il discorso finchè volete, magari anche in un post dedicato. Sono aperto a suggerimenti. ***da parte di tutti!***
Rolando
07/07/2009
I miei suggerimenti sono due: 1) evidenziare chiaramente (sia in homepage che nelle regole guida in inserimento) la prima regola della netiquette ovvero "Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità." 2) autoresponsabilizzazione dei più "anziani", soprattutto i più permalosi: con ciò intendo dire che non c'è bisogno di ATTACCARE una nuova rece fatta male (o cmq che non rispetti le linee guida), ma è sufficiente rispondere garbatamente indicando di leggere con attenzione le linee guida
Kava5150
07/07/2009
D'accordissimo su entrambi i punti.
Rolando
07/07/2009
dimenticavo: potrebbe essere utile inserire nel menu in alto una sezione FAQ
Rolando
07/07/2009
e fra le tante FAQ inserirei anche (prendendo esempi di rece esistenti già cestinate) delle recensioni che non vanno bene e sotto inserirei il motivo x il quale tali rece non vanno bene
g.falconline
07/07/2009
Condivido in tutto, non distratto dalla spiaggia di Amalfi assolata e ben frequentata :), gli interventi di Kava e Rolando. Per quanto riguarda la recensione un pò di malumore, qualche tempo fa avevo evitato questo locale perchè il nome non mi ispirava! :( Togo grande ed insuperabile come sempre, e come sempre, raccogliendo i suoi auspici per gli sguardi lanciati sulla spiaggia, è meglio essere togo che ... papi! :) :)
[wpuf_form id="14284"]