Recensione su Moreali Wine Bar Modena
visitato da Reginalulu il 14.07.2009

Recensione su
Moreali Wine Bar
Modena

Visitato il 14.07.2009
Imperdibile!!!
Scritta da Reginalulu
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.66
Coperti: 1
17 commenti
Oggi io, Anna e Luci, 3 splendide Regine (modestamente :)), abbiamo deciso di dedicarci un momento speciale andando a pranzo al Moreali. Siamo già molto cariche all'arrivo, ma una volta ascoltato il menù la carica è aumentata. Io e Luci, che vogliamo mangiare alla grande, ci prendiamo rispettivamente : gnocchi alla salsiccia artigianale con peperoni pelati e sugo di pomodoro e risotto con zucchine,culatello e zafferano. Anna, invece, eternamente preoccupata per la perdita della sua linea, prende prosciutto e melone. Da bere, per Anna acqua naturale, per me Falanghina e per la Luci Muller (su consiglio dei gestori). Io sono super entusiasta dei miei gnocchi, anche se forse non è precisamente un piatto di stagione (ma sono sempre fuori tempo del resto quindi...). Luci abbastanza soddisfatta del riso se non che se lo aspettava leggermente più tiepido. Anna, col suo piattino dietetico ci guardava come un cane a cui hanno sottratto l'osso, ma diceva che di essere abbastanza soddisfatta. Al termine io avrei preso anche il dolce, ma non l'ho fatto perchè mi sono un po' vergognata( nel tavolo a fianco c'erano delle superpippone che parlavano di diete e linea). Quindi abbiamo concluso con con 3 caffè. La cosa che mi porta decisamente ad aumentare i cappelli è sicuramente la musica, sempre meravigliosa in questo posto. Abbiamo trascorso un'ora e mezza di risate, anche condizionate dal vino e alla fine i vestiti erano da centrifuga....ma siamo uscite molto soddisfatte. Spesa totale 41 euro cosi ripartite : 20 io, 20 Luci e 1 anna (che si è fatta cambiare con 5 da 20 per darci il resto :)). Lo ripeteremo senz'altro.

17 commenti

annina64
14/07/2009
Carissima, da vera regina mi sono fatta offrire il mio pranzo "dietetico"!! Aggiungerei una nota (sempre positiva) sull'estetica dei piatti e del locale in genere.
cioz
14/07/2009
Reginalulu,io di dolci ne avrei presi ben due,alla faccia delle superpippone sempre a dieta ;) CIAO
joy
14/07/2009
Ciao Regina, una domanda le superpippone sono le sorelle di Superpippo? :) :)
candy
14/07/2009
La prossima volta che incontrate le Superpippone, lasciatele di stucco prendendo almeno 1 dolce in tre, poi fategli sentire com'e' favolosa la vostra allegria nel dividervi il dolce :) Smetteranno di parlare di linea e diete, e capiranno che e' meglio qualche chilo in piu', in cambio di una gioiosa amicizia :)
Reginalulu
14/07/2009
@zio : 'aspita....come mangiavano bene 'ste serve...meglio delle regine :) @candy: una volta devi venire anche tu e dopo saremo veramente invincibili :) :) @joy e cioz: :D :D
Reginalulu
14/07/2009
Che ignorante di usi e costumi Regali che sono :):) E sono pure proff ! (Però di scienze e matematica a mia discolpa)
candy
14/07/2009
Grande Reginalulu, prima o poi ce lo inventiamo qualcosa di carino tra donne di Gm ( e anche con amiche di donne di Gm ) ? O dici che dopo i maschietti ci resterebbero male ? Pensa che bello mettersi daccordo per uscire insieme vestite in modo super semplice, struccate, al naturale...Proprio per andare contro corrente :) :)
Reginalulu
14/07/2009
Struccata, supersemplice e senza filtri....la mia specialità :). Aggiudicato! E io me la farei una bella uscitina fra donne GM (e amiche delle amiche delle amiche della amiche :) :)). Un super abbraccio.
grog
15/07/2009
Porca boia, stavo scorrendo i commenti per fare il mio ed ho scoperto che cioz mi ha rubato il pensiero. Dovevate fargliela vedere alle superpippone.... la rivincita dei Nerds della linea...... Se non si mangia e non si beve si muore, quindi visto che non viviamo per mangiare e bere ma mangiamo e beviamo per vivere, almeno mangiamo e beviamo bene (massima di GROG)
Reginalulu
15/07/2009
@GROG : amo quest'uomo :) :) :)
kingmax60
13/08/2009
non ho capito se si parla di gastronomia o di una sfilata di veline, mah,non capisco l'imperdibile leggendo le recensioni sui piatti, boh!!!!
ema
13/08/2009
@kingmax: il tuo commento mi sembra fuori luogo, se hai qualcosa da dire puoi fare la tua recensione rispettando le linee guida. Eviterei di fare un commento all'anno.
Reginalulu
13/08/2009
@kingmax60: scusa, probabilmente non ho ben capito la tua domanda, forse un po' troppo mascherata dal tono sarcastico con cui l'hai posta... Provo comunque a spiegarmi: ho dato 5 cappelli in quanto per me e le mie amiche le pietanze erano ottimamente cucinate, gli ingredienti freschi e la cottura "al punto giusto", Il vino era ben scelto e abbinato, non solo agli alimenti, ma anche alle nostre personalità ed esigenze. Il servizio cortese e veloce, le buone impressioni ricevute (buona musica, pulizia, arredi ecc) hanno fatto il resto. Spero di essere stata un po' meno velina e un po' più "gastronoma" anche se a dire il vero, non sono nessuna delle due :).
ema
13/08/2009
@regina: sei stata anche troppo educata a rispondere, la tua recensione non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. Non mi piacciono i commenti troppo sarcastici ;)
kingmax60
14/08/2009
Vorrei in risposta alle vostre affermazioni, farvi notare che purtroppo le mie non erano ironiche, ma dettate dalla curiosità di capire realmente cosa si aspettano i clienti da un vine bar o ristorante che sia, infatti aldilà delle ultime vostre, tipo l'accusa di fare una recensione all'anno(perchè c'è un numero minimo?) oppure di affermare qualità di cibo e beveraggi senza per esempio fornire i nomi dei produttori, perchè fornire genericamente falanghina e muller, non dicono e non aiutano per nulla chi legge le vostre recensioni, scusate forse la mia sarà una deformazione professionale, ma a volte mi aspetto di leggere informazioni un'attimo più complete, probabilmente è un modo di vedere, sicuramente diverso da alcuni, ma certamente non censurabile, anche perche nessuna offesa da parte mia, solo considerazioni. saluti
Reginalulu
14/08/2009
Caro Kingmax60, in questo caso sono io che devo chiedere scusa. 1)chiedo scusa di avere mal interpretato il tono della tua richiesta. 2) chiedo scusa rispetto all'imprecisione che tu citi, ovvero "il nome dei produttori" o per altre imprecisioni o mancanze di questo tipo. Non sono una bevitrice, nè un'esperta del settore e forse avrei dovuto specificarlo. Sono, invece, come avrai capito dalle mie recensioni, una persona per la quale il cibo ha più una valenza affettiva che tecnica. Il mio criterio docimologico, quindi per l'attribuzione dei cappelli, non è tanto legato alla casa produttrice del vino e nemmeno all'osservazione tecnica sul modo di cucinare i piatti, quanto alle impressioni/emozioni/sentimenti che essi provocano in me nel mangiarli. Ti chiedo, senza ombra di ironia o sarcasmo, di poter leggere una tua recensione, per potermi confrontare con un modo nuovo di descrivere ciò che tu dici. Ne sarei felice. Grazie per la preziosa spiegazione e a presto.Sei sempre il benvenuto (sento di poter parlare per tutti ;))
gi
14/08/2009
non credo che reginalulu si debba scusare proprio di nulla, il tono dell'intervento di kingmax si prestava a facili fraintendimenti. La tua richiesta, kingmax, di "aspettarti informazioni piu' complete", e' legittima: puoi provare a fare una recensione anche tu e a fornirci informazioni completissime. Sei del settore? Il tuo parere sara' senz'altro utile. Il discorso dei 2 interventi all'anno, leggendo la storia dei tuoi interventi, si spiega da se'. Se vuoi risposte precise e non caustiche, non fare interventi caustici, ma domande precise: nessuno ti neghera' una risposta :) Anche questo che ti dico, ovviamente, e' senza offesa, solo una considerazione.
[wpuf_form id="14284"]