Recensione su Le Macine Modena
visitato da momoz il 14.07.2009

Recensione su
Le Macine
Modena

Visitato il 14.07.2009
Buono
Scritta da momoz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
17 commenti
Ieri sera mi sono incontrato con un amico, dopo tanto tempo, per fare due chiacchere e raccontargli delle vacanze fatte a giugno. Abitando (lui) su via giardini e per non spostarci più di tanto siamo finiti in questo ristorante. Il locale si compone di diverse salette (condizionate) e di una veranda esterna ma per la temperatura di ieri era off limit. Camerieri attenti, veloci, precisi ma con una propensione alla battuta non sempre gradita. Abbiamo ordinato due pizze farcite (una salsiccia e peperoni e l'altra funghi peperoni wuster e olive) una d'acqua naturale (di quelle in caraffa mineralizzate) un sorbetto e un dolce. Il tutto per 30 euro. Sinceramente il forte del locale, immagino, sia in pesce visto le innumerevoli portate servite ai tavoli a fianco e la pizza sinceramente non è niente di memorabile, sottile con ingredienti nella media. Solo due cappelli anche per i prezzi un po troppo sopra la media (la mia pizza costava 8,5 euro)

17 commenti

grog
15/07/2009
Avete pagato anche le battute ignobili dei camerieri.....
momoz
15/07/2009
Ce l hanno nel sangue la battuta, ci sono stato qualche anno fa e non è cambiato niente
grog
15/07/2009
Leggi la mia recensione sul Rosso Relativo 2 e scoprirai un mondo simile....
momoz
15/07/2009
Ti è andata pure peggio. Comunque è un atteggiamento tipico dei meridionali cioè sono molto estroversi ma a volte escono un po dalle righe. Ovviamente è mio parere personale ed è una cosa che noto spesso perchè sono l'esatto opposto del mio carattere
grog
15/07/2009
Infatti non tifiamo Napoli.....
qualitativo
15/07/2009
..diciamo che fra ESSERE simpatico e FARE IL simpatico c'è una differenza non troppo sottile...
candy
15/07/2009
Pero' potrebbe anche essere che siamo noi quelli freddi ed introversi di carattere. La gente del sud e' di natura piu' calorosa, e io a volte invidio la loro spontaneita' in atteggiamenti che a noi nati al nord sembrano estrosi. Sono molto piu' aperti nei sentimenti . Ovviamente questa e' una mia opinione , ma in casi come quello segnalato, io mi sono trovata a pensare che siano le nostre abitudini ad essere "glaciali ".
grog
15/07/2009
zio, hai perfettamente ragione, la loro invadenza è proverbiale...
Sissy
16/07/2009
"noi"? "loro"? certo che "voi" siete proprio forti eh.
grog
16/07/2009
noi siamo fortissimi..... purtroppo capita troppo spesso che i camerieri siano un cicinino invadenti, e an capissèn brisa che sbreghèn i maròun....
gi
16/07/2009
mi sa che stiamo prendendo una piega un po' pesa... torniamo nei ranghi grazie? :)
grog
16/07/2009
Ho solo dimeticato le faccine....in realtà volevo scherzare.... in fin dei conti la vorano anche loro....anche se..... :)
gi
16/07/2009
faccine o non faccine e' il concetto di base che sta diventando peso. E "in realta' volevo scherzare" suona peggio ancora. Ti invito a rileggere con attenzione e serieta', che un "recensore top" DEVE avere, e a rivedere la tua posizione. Grazie.
grog
16/07/2009
Ho effettivamente trasceso, ho un mucchio di amici nel sud d'italia e siamo abituati a sfotterci fra di noi, deridendoci vicendevolmente, purtroppo qui ho superato i limiti, non mi sono reso conto che non ero con i miei amici, con i quali possiamo scherzare pesantemente, tanto ci conosciamo bene e questi sfottò non ci toccano, ma siamo in una comunità di persone che si conoscono appena e non sanno spesso che dall'altra parte dietro a nick ci può essere una persona buona o una cattiva. Solitamente siamo tutti buoni, solitamente dico, ma a volte ci scappa il campanilismo che purtroppo può portare a disguidi e a situazioni incresciose non volute. Mi scuso in questo modo con tutti i napoletani e con erbamedica, soprattutto, che mi sarebbe piaciuto pure conoscere, ma che temo che oramai non voglia più saperne nulla di me. Mi duolgo di questo fatto, ma spero vivamente che receda dal suo astio, giustificato, nei miei confronti...... la capisco benissimo, so come ci si sente quando parlano di te o di quello che sei parlando in generale dei tuoi concittadini. Ho studiato a Pavia 6 anni e per 6 anni mi hanno trattato da "terrone" perchè sono nato sotto al Po, ho vissuto a Bordeaux un anno e mi hanno sempre deriso e preso per il **** in quanto Italiano. Sono senzazioni tremende, ci si sente un pesce fuo d'acqua, un emarginato, un "odiato". Erba, e con te tutti i meridionali che leggono questo sito, scusatemi, ma sono uscito dal seminato e ho detto cose che, chi mi conosce bene lo sa, non penso seriamente, non sono purtroppo riuscito ad esprimere correttamente un concetto ridicolo e caratteristico, che, capitemi, è assai difficile da rendere....... Sono pronto in qualsiasi momento per un confronto diretto per stringerci la mano.
Kava5150
17/07/2009
Secondo me non era il caso di fare nemmeno certi commenti invece. Parliamoci seriamente: quello che è stato scritto non è piacevole a leggersi. Già nel post sulla bolognesità sono venuti fuori dei commenti che si potevano anche evitare, ma qui proprio non ci siamo. Non voglio essere ipocrita: la battuta la facciamo tutti, e ci può anche stare, ma queste mi sembrano tristi uscite da provincialotti. In privato si può pensare, dire e fare ciò che si vuole. Ma qui, con migliaia di utenti, il discorso cambia. Non siamo al bar e certe considerazioni, permettetemi, ignoranti sarebbe meglio evitarle. Non era il caso che erbamedica si offendesse? Per me ne ha tutte le ragioni. Allarghiamo un po' la mente, non solo il girovita.
momoz
17/07/2009
Mi dispiace che la mia recensione abbia sollevato tutto questo polverone. Non era nelle mie intenzioni, e penso anche degli altri utenti, offendere nessuno. Quello che ho voluto dire è racchiuso perfettamente nel post di candy.
Sissy
17/07/2009
ringrazio Kava che ha saputo scrivere in maniera lucida ciò che io non son stata in grado di dire ;) e grazie a candy e grog :)
[wpuf_form id="14284"]