Recensione su Red Planet Modena
visitato da RAFFIOLO il 19.07.2009

Recensione su
Red Planet
Modena

Visitato il 19.07.2009
Consigliato!
Scritta da RAFFIOLO
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 24.00
Coperti: 1
12 commenti
Ieri sera io e la mia morosa siamo stati in questo locale; motivazioni principali? avevo voglia di mangiare bene, subito e non prendere l'auto, e dato che il red planet è a 4 passi da casa mia la scelta è stata ovvia. Non descriverei tanto il locale ormai conosciutissimo per il soffitto altissimo dal quale partono una serie lampadari giganti e sparsi qua e là in mezzo ai vari tavoli alcuni divanetti tondi color rosso vivo intorno a tavoli rotondi. Non mi è piaciuta tanto l'accoglienza che pareva "indirizzare fortemente" a cenare all'esterno, tanto che il gestore ci ha detto TRA 2 MINUTI SPEGNIAMO ANCHE L'ARIA ALL'INTERNO VISTO CHE CI SONO SOLO 3 O 4 PERSONE. Ora la mia educazione mi ha fatto rispndere "cortesemente" PREFERISCO SENZA ARIA CONDIZIONATA CHE DIVORATO DALLE ZANZARE, che non è poi una fesseria, ma avrei dovuto rispondere con un sonoro SENTI MA MI FAI MANGIARE O NO ALL'INTERNO? PERCHè SE DEVO MANGIARE IN MEZZO ALLA VIA EMILIA TIPO GRANDE FRATELLO VADO ALTROVE... cmq non siamo stati scortesi e con altrettanta cortesia veniamo fatti accomodare dove vogliamo, visto la sala effettivamente semi-deserta. Avevamo già provato la buona pizza "stile modenese" offerta da qst posto, davvero buona: croccante, leggera, ottimamente condita... ma ieri sera avevamo voglia d'altro, e preciso: 1 TORTELLONI CON PORCINI (ottimi e abbondanti) 1 TORTELLONI CON SPECK E RUCOLA(ottimi e abbondanti) 1 GRIGLIATA RED PLANET (buona e ben cotta) 1 ACQUA NATURALE (non amo le bottiglie d'acqua "alla spina" ma è un mio problema) 1 LT DI PROSECCO ALLA SPINA (buono e frizzante il giusto) 2 CAFFE' PER LA CIFRA COMPLESSIVA DI € 48.00. Dò 3 cappelli per: - la mia incompatibilità con l'acqua "alla spina" come la chiamo io perchè per 2 euro vorrei vedere almeno una bottiglia con marca; - per il tentatato atto "terroristico" di farci accomodare ai tavoli esterni dietro "minaccia" di spegnere l'aria condizionata (immediatamente spenta dopo averci servito i 2 caffè, e RINGRAZIO PER AVER ASPETTATO quindi!); - servizio comunque cortese, sorridente e RAPIDO. Ad ogni modo serata piacevole, al fresco, senza zanzare, con ottimi piatti fumanti e carne cotta DIVINAMENTE. DA TORNARCI PER PROVARE LE SPECIALITA' DI PESCE DA MENU' MOLTO ALLETTANTI ma mai assaggiate.

12 commenti

grog
20/07/2009
Buona recensione RAFFIOLO. Solo un appunto, non scrivere le frasi con lettere maiuscole, in rete è come se tu urlassi, non è ben gradito.... Ciao alla prossima....
candy
20/07/2009
Ciao Raffiolo, ti dispiace mettere qualche tag e il prezzo a testa nello schemino grigio ? Ad esempio il tag della pizza sottile e della grigliata di carne . grazie :)
Frittella
20/07/2009
Ciao raffiolo, mi permetto di dissociarmi dall'etichetta "pizza stile modenese" per indicare la pizza sottile o tirata. La pizza che si fà a modena non sarà la tipica napoletana ma molti locali ne cercano di seguire i dettami. Vedi indicazione del Maestro Falcon http://www.gustamodena.it/visite.php?cod=4612 Non vorrei che tra qualche anno all'estero facessero la "Pizza Modeneise" a mò di disco volante :) ;)
RAFFIOLO
20/07/2009
per Grog: spero tu mi possa perdonare ma quando scrivo in MAIUSCOLO è per mettere in risalto una parola, un concetto, un'idea e non per urlare... cosa che per altro credevo valesse solo per le chat e non anche per i forum! per Candy: FATTO!... ma a cosa servono i 5 punti che mi dicono di aver guadagnato con questa recensione? per Frittella: penso tu ti sia risposto da solo scrivendo "La pizza che si fà a modena non sarà la tipica napoletana ma molti locali ne cercano di seguire i dettami"...la mia non era un'affermazione spregiativa, a me piace la pizza che fanno a Modena, l'apprezzo per la sua leggerezza e per questo e molti altri elementi è INNEGABILMENTE differente dalla napoletana DOC, per quanto si cerchi di seguire i dettami partenopei...quindi differente ma non per questo meno buona.
Frittella
20/07/2009
Caro raffiolo, credo che esistano modi di fare la pizza intermedi (in quanto a spessore della pasta, grandezza del cerchio e consistenza del cornicione) tra quella napoletana e quella tirata e sottile. Il mio appunto era solo dovuto al fatto che mi piace poco veder accostato il termine "modenese" ad uno stile di pizza che snatura i dettami della "vera pizza napoletana". A modena ci sono vari stili di pizza diversi da quella napoletana, e non tutti prevedono la pizza sottile. Tutto quì. La chiamerei semplicemente "pizza davvero buona, croccante, leggera e ottimamente condita". Ma davvero, senza polemica ;)
-*utente-bannato*
20/07/2009
mmm, noto con dispiacere che quella del maiuscolo è una pecca che fa fatica ad andare via ;) ;) ;)
candy
20/07/2009
Ogni utente guadagna punti mettendo prezzo e tags per l proprie recensioni. C'e' la classifica che puoi vedere a questa pagina http://www.gustamodena.it/spiegatag.php Al momento i punti servono piu' per una gratificazione personale, perche' in questo modo contribuisci allo sviluppo del sito, rendendo la ricerca dei locali per tag molto piu' efficiente. Grazie per aver seguito il consiglio, l' apporto di ogni utente e' importante :) :) :)
grog
20/07/2009
Dai un'occhiata qua: http://www.gustamodena.it/aiuto.php#regole al punto 6: Netiquette, se non compare tutto clicca sui due simboli e avrai il testo completo
RAFFIOLO
20/07/2009
ok ok ok :) ho capito ke qui siete tutti più pignoli di me e questo mi "gratifica" ! ahahahah! eviterò il maiuscolo come la peste bubbonica ed eviterò il termine "modenese" accostato al sostantivo gustoso "pizza"... tutti amici? :)
grog
20/07/2009
Tutti amici, è la pignoleria la forza di GM..... per migliorarci sempre ed avvicinarci alla perfezione.
Rolando
21/07/2009
RAFFIOLO non ti preoccupare...la netiquette la rispetti tranquillamente! GROG è troppo pignolo, ma lui ha ragione se TUTTO il testo è scritto in maiuscolo. La prassi della rete invece vuole che alcuni concetti x essere evidenziati possano essere scritti in maiuscolo oppure tra due asterischi
grog
21/07/2009
Per fortuna che ci sei tu Rolando, quella dei due asterischi mi sembra la migliore, l'adotterò senz'altro, io non ho quasi mai osato mettere in maiuscolo, a parte il mio nick, che è realmente un urlo..... :) :) :) Raffiolo, prima o poi riusciremo a vederci di persona, eh?
[wpuf_form id="14284"]