Recensione su Osteria del Tempo Perso Modena
visitato da ema il 24.06.2009

Recensione su
Osteria del Tempo Perso
Modena

Visitato il 24.06.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da ema
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
10 commenti
Per festeggiare il quarto compleanno di GM il grande Boss decide di organizzare in questo locale situato all'interno della Polisportiva di Modena Est. Il “posto” è alla buona, tipico ristorante/pizzeria per famiglie che vogliono trascorrere una bella serata mangiando una pizza senza aver paura di essere spennati alla cassa. Noi di GM siamo veramente in tantissimi e veniamo fatti accomodare in un tavolone lunghissimo tutti insieme appassionatamente :) Nel giro di pochissimo iniziano ad arrivare i primi: Risotto al balsamico, non scotto, buono e servito in una specie di nuvola di parmigiano reggiano, tortelloni di ricotta anche loro cotti perfettamente e gramigna alla salsiccia, discreta e molto saporita. Anche se siamo in tanti il servizio è perfetto, veloce e mai in affanno, non è facile gestire 60 persone tutte in una volta ;) A seguire arrivano gnocco e tigelle accompagnati da una marea di “roba”. Prosciutto, salame, ciccioli, coppa, formaggi, stracchino, robiola, pinzimonio e un numero impressionante di altre portate fra le quali ricordo con molto piacere i carciofi al guanciale, spezzatino in umido, mousse di spinaci e un umido con fagioli e salsiccia veramente FENOMENALE. Non dimentico di certo la torta di compleanno alla frutta, esagerata, bellissima e buonissima, sicuramente una prova di alta pasticceria, sicuramente da vedere e da mangiare :) Con un numero impressionante di bottiglie di vino e di acqua il conto alla fine è stato di soli 20 euro, sicuramente pochissimi per tutto quello che ci hanno offerto. Tornerò per provare la pizza. Grazie a tutti per la bellissima serata e …al prossimo compleanno ;)

10 commenti

candy
20/07/2009
Ohhh la', bravo ema !! Io che non ho potuto partecipare alla cena, speravo che qualcuno scrivesse la recensione, perche' le foto sono splendide, ma ci volevano anche le parole. Meritava che restasse un ricordo scritto, bravissimo :)
cioz
20/07/2009
Caro Ema,concordo sul fatto che gestire 60 persone,non sia affatto semplice :) Ottima la compagnia della serata,ma permettemi di dissentire sui 4 cappelli. Dalla nostra parte del tavolo,il risotto era ad uno stato molto avanzato di cottura,per niente mantecato,la nuvola di parmiggiano,che avrebbe dovuto essere croccante ,piuttosto moscetta :( I tortelloni così così. La gramigna discreta,ma l'unico pezzo di salsiccia che ho visto,nel piatto di Frittella di fronte a me. Riguardo l'umido con salsiccia e fagioli,io e il ragazzo sulla mia sinistra, se non ricordo male, Danielsan,totoscommessa di cosa fosse. Purtroppo la torta non l'ho assaggiata,l'aspetto molto invitante ma ormai troppo tardi. Ho la cattiva abitudine di essere obbiettiva ;) 2 cappelli sarebbero stati sufficienti. Un salutone
Magnanima
20/07/2009
Bravo Ema, condivido tutto ma sulla torta avrei ancora un plus da aggiungere: l'hanno preparata per noi artigianalmente con una cura che potevano serenamente risparmiare...avrebbero fatto comunque bella figura: con tutto il resto delle proposte erano già arrivate ad un ottimo giudizio da parte di tutti. Per me questo significa davvero grande serietà e professionalità. Complimenti.
Magnanima
20/07/2009
...quasi tutti...
cioz
20/07/2009
@ Magnanima,non ho certo messo in discussione la serietà e la professionalità del locale,ribadisco che gestire 60 persone tutte in blocco non sia semplice.Non hanno di certo fatto una brutta figura,penso che però che un buono,sia sufficente. Di solito però,preferisco avere un'interlucutore,con cui confrontarmi in modo costruttivo,non avere una qualcuno che si rivolge a me in terza persona. Buona notte.
grog
21/07/2009
Cacchio, stracacchio e ricacchio..... se invece di andare a quella pallosa riunione a Carpi.....avrei fatto meglio a saltare quella piuttosto che la cena.... Scusa ema, ma la mortadella c'era, sai a lagra non va giù che non la proponga mai nessuno.....
Magnanima
21/07/2009
Ciao cioz, scusa ma mi stavo addormentando sulla tastiera stanotte e non ho articolato il commento ;) Non mi stavo rivolgendo a te direttamente (per me libera opinione in libero forum, ci mancherebbe altro!) , è solo che mi sono accorta che la frase che ho scritto sopra [...ottimo giudizio da parte di tutti...] era un po' azzardata. Il commento mal riuscito era rivolto a me stessa...meledetto egocentrismo... Buona giornata e alla prossima!
gi
21/07/2009
mi fa piacere che ema abbia testimoniato la serata, e per quanto mi riguarda mi trova concorde sul giudizio. In realta' ho mangiato pochissimo di tutto quello che e' stato proposto, un po' perche' sono arrivato tardissimo, un po' perche' sono spesso uscito per i gadget, i saluti, le chiacchiere con gli altri utenti. Ci sono stato a pranzo, nei giorni precedenti la cena, diverse volte per prendere gli accordi. In queste occasioni, oltre a mangiare sempre molto bene, mi son reso conto della passione che ci mettono, e dell'impegno (e la relativa "ansia da prestazione" .. 60 persone di un sito come GM son sempre impegnative .. ) con cui hanno affrontato la cena. Considerando anche che eravamo in 6 o 7 in piu' rispetto alla prenotazione, che siamo arrivati (io e altri) decisamente tardi, altri piccoli inghippi, e un costo davvero minimo, secondo il mio parere si sono comportati egregiamente e si meritano i cappelli assegnati da ema. Secondo me, tra le cene organizzate da GM, tutto sommato una delle migliori.
ema
21/07/2009
@cioz: non vedo il problema, sei liberissima di dare il tuo giudizio, sinceramente visto il contesto della serata e il prezzo pagato ribadisco i 4 cappelli. GM è sempre e comunque un sito di libere opinioni...è il suo bello!!! @grog: :) @ magnanima: concordo... torta fantastica ;) @gi: oltre che in ritardo eravamo ubriachi :) :) :)
gi
22/07/2009
.... colpa di giovanni ;)
[wpuf_form id="14284"]