Recensione su
Gianni
Casalgrande
Visitato il
21.07.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
Al-Porck Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
15.00 Coperti:
1 5 commenti Oggi son stato con colleghi in questo bel ristorante pizzeria sulle colline di Dinazzano. Il locale è elegante con delle bellissime vetrate avvolte nel verde e con un bel dehor estivo, oggi veramente non esageratamente fresco, ma comunque godibile.
Appena entrati si nota il bel buffet di antipasti e l'ampia scelta (per chi ha occhio :)) di grappe e birre artigianali Italiane. Le cameriere, esperte e gentilissime, son sempre veloci nel metterti a tuo agio portandoti focaccine, grissini e panini vari.
Passiamo al sodo. Normalmente io prendo risotto tre zeta (zucchine, zenzero e zafferano) molto buono e delicatamente diverso vista l'aggiunta di zenzero, ma ieri preso da un insaziabile voglia di qualcosa di diverso ho assaggiato le lasagnette ai funghi: buone, delicate un po' scarsa la porzione (i funghi a mio avviso erano "rianimati" cioè erano secchi, ma profumati; direi non slavi).
Gli altri commensali hanno preso tutti la pizza, e a loro dire era buona. Non l'ho assaggiata ma all'occhio si presentava sottile e ben condita anche se con dimensioni un po' striminzite.
Abbiamo accompagnato il pranzo con un ottimo vermentino di Sardegna DOC Costamolino (la carta dei vini è molto amplia e i prezzi sono abbordabili; hanno anche una carta delle birre artigianali Belghe ed Italiane ed una carta di spiriti niente male). Per finire un bel giro di dolci, io mascarpone con amarene fritte, na libidine, i colleghi biscottini caldi con crema, a detta loro spettacolari. La mazzata finale ce la siamo dati con un giro digestivo: io una buona grappa Nonino monovitigno chardonnay (avevano tutta la collezione dei monovitigni e anche tutta una serie di Poli varie) i miei colleghi un paio di Lagavulin.
Il totale è stato arrotondato a 15 EURO. Direi onestissimi!
Per la qualitàtestata mi sento di dargli un bel 4!
Vorrei solo aggiungere che il locale è famoso per grigliate e pasta fatta in casa ed anche perchè è stato uno dei primi locali nell'area ceramica a presentare un menù per celiaci senza glutine.
5 commenti
21/07/2009
Questa qua si che e' una pausa pranzo con i fiocchi !! Avuto nessun problema a lavorare nel pomeriggio ??? :) :) :)