Recensione su Buscape' Modena
visitato da Frittella il 22.07.2009

Recensione su
Buscape'
Modena

Visitato il 22.07.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da Frittella
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 10.00
Coperti: 1
16 commenti
- Ely scese sconsolata dal suo lettino e si avviò verso il terrazzo. Non riusciva proprio a capacitarsi del perchè loro continuavano a non capire.Il suo piccolo orsacchiotto Teddy, dondolava dalla sua mano alla quale era attaccato con inusuale dolcezza, quasi sentisse che la sua minuscola mammina avesse bisogno di coccole. Una leggera brezza notturna le accarezzò il viso e facendole cadere una lacrima salata che fino ad allora era rimasta appesa alle ciglia. La bimba però trattenne il pianto e guardando le stelle, strinse le spalle e sussurrò: “Ma io voglio solo volare!” Il vento si fece più sbarazzino, quasi ad invitarla ad aprire le ali. L'istinto la spinse sul davanzale, e seguendo la scia dei suoi desideri sciolse la ciocca di capelli che la mamma le aveva fermato con una bella spilla a forma di farfalla, strinse forte l'orsacchiotto e spiccò il volo. La casa era piccola ormai e quando aprì gli occhi la vide laggiù sotto di lei. Sgranò gli occhi di stupore, stava volando. “Teddy! Ero sicura che riuscissi a volare, avevo paura solo perchè tutti mi hanno sempre detto che non si può!” - Parole sante bambina mia. Mentre inseguo ancora tutti i miei sogni, che oggi hanno subìto un contraccolpo, mi bevo in questo bel barretto gestito da due dolcissimi ragazzi (lei però è un pò più carina di lui ;) ) un gran bel Vodka tonic mentre aspetto i miei compagni di sventura. Buono. Il migliore della zona. Il locale è diviso in due parti e ha una bella verandina esterna in pieno caldo afoso :) Alle pareti tanti libri che si possono consultare (a mani pulite ;)) e comprare. A me piace. Dopo mi consolo con un signor Margarita frozen e vengo travolto da una marea di pizzette, tramezzini, erbazzoni e patatine, tutti molto buoni e gustosi. I miei amici mi hanno raggiunto ormai da parecchi minuti, ma oggi voglio stare spento e pensare ai miei sogni, più difficili da oggi, ma persevererò senza paura non preoccupatevi, me l'ha insegnato una bambina di quattro anni ;) Pago i miei dieci eurini e me ne torno a casa. "Everytime that I look in the mirror All these lines on my face gettin' clearer The past is gone It went by like dust to dawn... ....You got to lose to know how to win. Dream On, Dream On Dream yourself a dream come true Dream On, Dream On Dream until your dream come true Dream On, Dream On, Dream On.. " "Ogni volta che mi guardo allo specchio Tutte le linee sulla mia faccia si fanno più chiare Il passato è svanito Se n'è andato come polvere all'alba... .... Devi perdere per sapere come vincere Continua a sognare, continua a sognare, Sogna un sogno che si avveri Continua a sognare, continua a sognare Sogna finchè il tuo sogno non si avvera Continua a sognare, continua a sognare..." Dream On - Aerosmith Adìo Zèmian.

16 commenti

Funghetta
24/07/2009
Dream on....Mitttici Aero...... grande frittellina come sempre......
Jimi-Hendrix
24/07/2009
che centrano i testi degli Aerosmith e i tuoi sogni? con le recensioni poco.. mettili nei commenti, semmai.. pensa se mi metto pure io a riportare i testi di Jimi Hendrix dopo che ho mangiato dall' Aldina..ahahhah!
Frittella
24/07/2009
Ma io e te abbiamo mai mangiato pasta e fagioli insieme??? Mi sembra di no, specialmente dall'aldina. Io dentro quello che scrivo metto assolutamente ciò che mi pare e c'entra tutto. E' la mia vita. Per fortuna c'è gente che è in grado di apprezzare certe cose, a differenza di altri.... Buone cose JH.
Jimi-Hendrix
24/07/2009
bè, volevo solo focalizzare l'attenzione sul fatto che chi legge le recensioni vuole solo sapere come si mangia nel luogo, non sapere i testi.. datti una calmata..
Frittella
24/07/2009
JH io sono calmissimo. Tu hai fatto un commento poco rispettoso e io sono entrato a gamba tesa. Ogniuno legge ciò che gli piace e ti assicuro che ci sono molti fruitori di GM che apprezzano emozioni, risate e poesia. Altri invece no. Ma abbiamo la fortuna di essere in uno spazio libero, perciò non ti preoccupare, salta pure le mie recensioni. Però, non dirmi dove scrivere le mie cose, è quello che mi ha infastidito. Scusa per il tempo che ti ho rubato.
Jimi-Hendrix
24/07/2009
A me come altri, urta il fatto di trovare cose che non centrano col menù.. forse nessuno mai si è attentato a dirtelo.. io non mi ritengo ipocrita, infatti ti ho esposto prima il mio disappunto sulla questione.. magari in modo sgradevole; pardon Tu invece sei il benvenuto, anzi, DEVI essere il primo a commentare le mie recensioni perchè apprezzo di più i pensieri di chi non la pensa come me.. senza rancore.
pasticcino
24/07/2009
sei sempre il mio mito ;)
g.falconline
24/07/2009
Premetto che io adoro le recensioni di Frittella, perchè come lui non riesco a separare il piacere della buona tavola dalla gioia di vivere, e non posso che guardare con interesse ai mille modi diversi che trova per manifestarsi. Una buona pietanza alimenta prima lo spirito che il corpo e rivivere con la lettura le sensazioni e le emozioni che la serata ha regalato, e non solo per il cibo in se, è un piacere e un regalo che ogni volta ricevo da tutti gli amici che scrivono su GM. Ciascuno naturalmente è libero di interpretare in modo diverso, fatte salve le linee guida, il contenuto delle proprie recensioni. Rispetto quindi tutti i punti di vista tranne quelli di chi pensa sia legittimo decidere per gli altri ciò che è giusto o meno scrivere. L'amico Jimi ha tutto il diritto di non gradire un certo tipo di recensioni, basta dirlo con garbo, come giustamente ha riconosciuto, o ancora meglio scegliere di non leggerle, perchè il bello di questo forum è proprio che, rispettate le condizioni minime indispensabili, il resto è lasciato al libero sentire di ciascuno. Così come vi è chi ama le recensioni più o meno stringate, con il semplice resoconto dei piatti e la spesa, c'è chi invece considera utile ed interessante cogliere e rappresentare gli stati d'animo e le emozioni vissute: ed è giusto che entrambi convivano serenamente, perchè davvero non credo che vi sia niente di male da dire nè per gli uni nè per gli altri.
coste66
25/07/2009
g.falconline for president!
barbe
25/07/2009
Grande SPLAT! ;) :) Abbiamo avuto tue notizie stasera ;) @falcon: è sempre un piacere vederti partecipe. Spero che dopo la metà di agosto ci si possa ritrovare con le gambe sotto ad un tavolo ;) :) @Jimi Hendrix: mi dispiace di queste tue tristi uscite :( , anzi, a dirla come la diresti tu ... mi urta il fatto ... di dover leggere dei commenti dai toni così aggressivi .. e ... mi urta ... altresì che tu lo faccia con modi e toni da padrone di casa e portavoce di chissà chi altro ancora ... e ... mi urta ... il tuo atteggiamento da "superiore" (tu invece sei il benvenuto ...) P.S.: ritieniti fortunato ;) altri utenti arricchiscono le proprie recensioni con vari particolari che vanno oltre il menù ;) :)
Jimi-Hendrix
25/07/2009
ok, si è scatenato il partito PRO FRITTELLA.. va bene, faccio due passi indietro, ho sbagliato il modo di esporre la mia opinione, vedrò di correggere il tiro, più rispettoso e pacato d'ora in poi.. Apprezzo l'intervento di falcon, grazie per il tuo intervento riequilibrante e rilassante.. Apprezzo meno quello di barbe il quale non si accorge di passare dalla parte del torto facendo lui il saputello e prendendo in sottoscritto per i fondelli. grazie
pasticcino
27/07/2009
personalmente apprezzo tantissimo le recensioni "gustosentimentali"e penso che ognuno debba esprimere come meglio crede le proprie cene/pranzi, striminzite o poemi che siano nel rispetto delle linee guida e se non mi piace come scrive qualcuno semplicemente non lo leggo.. forse si è capito che adoro le rece di frittella??? ;)
Rolando
27/07/2009
de gustibus non disputandum est...o forse era...de sputibus non disgustandum est? anzi meglio...de recensionibus non disputandum est... 'petta...manca la definitiva... de recensionibus non disgustandum est :) :) :)
candy
03/08/2009
Caro Frittella, commento la tua recensione con una frase di Woodrom Wilson : " Tutti i grandi uomini sono dei sognatori. Vedono cose nella leggera foschia primaverile, o nel fuoco rosso della sera d'un lungo inverno." Esprime bene cosa penso delle tue stupende recensioni. Woodrow Wilson
candy
03/08/2009
Sicuramente chi e' stato premio Nobel per la pace, nonche' Presidente degli Stati Uniti, qualcosa ne sapeva. Ci vorrebbe un po' di Pace anche su Gm, in effetti.
Frittella
03/08/2009
Cara candy, riesci sempre a mettermi in imbarazzo. ;) Grazie per le tue belle parole. I sogni sono il motore dell'umanità, sono quello che ci spinge a lottare, sono la miccia che accende il cuore ed il cervello. D'altronde ce l'hanno insegnato fin da piccoli che "...se credi chissa che un giorno non giunga la felicità non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà!" :)
[wpuf_form id="14284"]