Recensione su
IL Postiglione
S.Venazio di Maranello
Visitato il
22.07.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
zorbas Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
24.00 Coperti:
1 8 commenti Mercoledì sera dato la calura io e la mia ragazza abbiamo deciso di spostarci in collina e di andare a cenare al Postiglione a San Venanzio.
Il menù è vario fanno cucina lucana, cucina modenese con anche gnocco e tigelle ed in più la pizza, quindi secondo me è ottimo per mettere d'accordo tutti quando si esce in compagnia!
Abbiamo mangiato all'aperto e la temperatura grazie anche ad un poco di venticello era decisamente gradevole.
Noi per provare qualcosa di diverso dal solito ci siamo buttati sulla cucina lucana.
Per iniziare abbiamo preso due antipasti, la mia ragazza è andata sulla classica bruschetta, io invece che amo il piccante ho ordinato un antipasto completo lucano che non è altro che un mix di salumi piccanti e verdure sottolio (tutto molto buono).
Di primo un tris lucano composto da:
foglie d'ulivo (una pasta proprio a forma di foglia e di colore verde), cavatelli con pomodorini e funghi e le orecchiette ai broccoli.
Di secondo un'ottima scamorza gratinata al forno.
Da bere acqua e un rosso fermo “primitivo di Matera” che a noi è piaciuto moltissimo anche se forse è più adatto al periodo invernale dato la gradazione.
La spesa per due antipasti, due primi, due secondi vino acqua e due caffè è stata di 48,00 euro a mio giudizio onesto.
Il locale è molto semplice ma accogliente e il personale molto disponibile, secondo me il rapporto qualità-quantità/ prezzo è più che valido quindi gli do voto 7,5!
8 commenti
24/07/2009
Benvenuto Zorbas, bella cenetta e complimenti per la tua prima e ben fatta recensione :) :)