Recensione su
A CàVostra
Riccò nel Frignano
Visitato il
25.07.2009 Consigliato! Scritta da
mauribe Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
14.00 Coperti:
1 1 commenti Anche questa sera alla ricerca di un po' di fresco, approdiamo, io e lei, dopo una fortunata telefonata di prenotazione (era l'ultimo tavolo!) a Ca' Vostra, a Riccò.
C'ero giàstato un paio di volte, negli anni scorsi, e ci sarei anche ritornato prima di ieri sera, ma non c'ero mai riuscito perché, dato che nel giardinetto antistante il locale si gode di una temperatura sempre molto fresca, il ristorante è sempre strapieno, specialmente nei fine settimana.
Dopo avere parcheggiato lungo la strada, entriamo e ci fanno accomodare nel tavolo riservato: è uno dei primi nel giardinetto, e risulteràmolto molto fresco e ventilato (quasi freddo!).
Ce lo godremo tutto prima di tornare nella calura della piana.
L'arredo nel giardinetto è molto semplice: tavoli da giardino (una quindicina, forse per una sessantina di persone)coperti da ombrelloni di tela, tovaglie e tovaglioli di carta, e sedie in plastica.
All'interno dire che ci sia una decina di tavoli, ma in ambiente a temperatura molto diversa.
Ordiniamo dal menù, fra la lista delle pizze, un “pizzone” condito con tre gusti: alla margherita, con salame piccante e a quattro stagioni; da bere acqua gassata e ½ litro di birra alla spina.
Ma poi vedendo che negli altri tavoli servivano gnocco fritto (bellissimo!), fantastici piatti di affettati vari, tigelle e formaggi misti in quantità, tentiamo di cambiare l'ordine in gnocco, tigelle e affettati, ma non riusciamo a fermare il “pizzone” in tempo: è giàin forno.
Il pizzone risulta poi comunque buono, di pasta non molto spessa, ben condito e di notevoli dimensioni (più che sufficiente per due persone).
Prendiamo ancora un gelato (tartufo) che ci dividiamo in due.
Il servizio è svolto da un paio di cameriere: abbastanza presente ma un po' scoordinato.
Andiamo alla cassa a pagare: 27.50 euro in tutto: regolare.
Ma andiamo via con la voglia di gnocco fritto con affettati e tigelle: dovremo senz'altro ritornare a provare e a goderci un'altra serata al fresco, prenotando con qualche giorno di anticipo per essere sicuri di riuscirci.
Al locale 2 cappelli, al fresco 5++, al servizio 2 e alla pizza 3: alla fine un 3 cappelli gli si possono senz'altro attribuire, ma tenendo conto anche dei bei piatti solo visti passare e alla prossima occasione sicuramente da assaggiare, potrebbero facilmente diventare quattro.
1 commenti
26/07/2009
Ciao mauribe, e' bello che in un locale ti resti la voglia di tornarci per assaggiare qualcosa che ti ha attratto . E' stimolante, a me intriga quando capita cosi' . Speriamo che alla prossima visita la tua sensazione da 4 cappelli venga confermata :)