Recensione su Predio Valli San Cesario sul Panaro
visitato da Kava5150 il 12.07.2009

Recensione su
Predio Valli
San Cesario sul Panaro

Visitato il 12.07.2009
Consigliato!
Scritta da Kava5150
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 19.50
Coperti: 1
3 commenti
Torno a Predio Valli dopo una lunga assenza. Io ed il buon Tommy siamo di ritorno da una giornata di downhill scatenato e abbiamo voglia di mangiare qualcosa in fretta senza spendere una follia. Ecco quindi che mi viene in mente Predio Valli, essendo "relativamente" in strada (ci costa una deviazione di una ventina di minuti, ci può stare). Telefono per sapere se c'è posto e dopo una mezz'ora scarsa siamo lì. Solito ambiente, un po' di afa, ma tutto sommato meglio che in città. Fra la sala interna a temperatura polare e la veranda coperta in legno, scegliamo quest'ultima. Si sta abbastanza bene, un po' caldo, ma all'interno hanno questa abitudine di tenere un clima da ghiacciaia, che mi sembra un po' fastidioso (considerando anche il fatto che io adoro il freddo). L'unica noia, in certi momenti insopportabile, la presenza di molte mosche dovute alle finestre aperte. Un po' di zanzariere sarebbero l'ottimo ed economico rimedio per risolvere il problema. Ma passiamo al cibo. Come sempre il menù è fisso. Ordiniamo il tris di primi, che vengono serviti in tre diversi vassoi da portata (il che ci porta a fare entrambi un paio di giri a testa per finire tutto): tortelloni gialli e verdi di ricotta al burro e salvia, sedanini speck e radicchio, tagliatelle al ragù. Molto buoni come sempre i tortelloni, buoni i sedanini, nella norma le tagliatelle. Come secondo, prendiamo solo degli involtini e delle tigelle come pane. Buoni anche gli involtini, tre a testa, serviti con il friggione; di tigelle ce ne viene portato un cestino colmo. Sono fragranti e leggere, buone, e per aiutarci a finirle ci offrono due ciotoline con pesto e stracchino. Da bere prendiamo una bottiglia di acqua naturale ed una di lambrusco di loro produzione, abbastanza anonimo. Il conto totale, in due, risulta essere di 39 euro. Con una spesa di nemmeno 20 euro a testa si conferma quindi un locale dal buon rapporto qualità-prezzo, con piatti abbondanti e buoni. In questo periodo, però, meglio mettersi una felpa e stare all'interno, piuttosto che litigare mezz'ora con le mosche :)

3 commenti

Frittella
27/07/2009
C'erano anche Jeff Goldblum e Geena Davis? :) :) :) Azz...prendo il piumone e poi provo anche io. ;) Bravo Dr.
candy
27/07/2009
Beati ragazzi, per fortuna eravate di fretta ;) Se ve la prendevate con calma, quanta buona robetta riuscivate a mangiare ? Il friggione ... mitico !!!!
Kava5150
27/07/2009
@ frittella: ci mancava solo Brandon mosca e poi ero fritto ;) @ candy: il friggione era buono, ma non da deliro come quello dell'Amelia. Del resto, chi se non una vecchina bolognese da svariate generazioni può farlo meglio? :) :)
[wpuf_form id="14284"]