Recensione su Forsterbräu Merano Merano
visitato da Kava5150 il 19.07.2009

Recensione su
Forsterbräu Merano
Merano

Visitato il 19.07.2009
Consigliato!
Scritta da Kava5150
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 31.00
Coperti: 1
3 commenti
BOZEN #2 Non si può andare dalle parti di Merano e non provare uno dei vari locali Forst. A noi tocca il compito di testare il Forsterbräu, ovvero quello situato nel centro pedonale e che, dicono, da un po' di tempo ha cambiato gestione migliorando notevolmente. Il locale, molto bello, è enorme, al punto che dicono possa contenere anche 400 coperti fra tutte le sale, ed infatti non facciamo fatica a trovare un tavolo senza aver prenotato. Il clima è abbastanza mite, anche se i gradi faticano ad arrivare ad una ventina, ma grazie ad una felpa decidiamo di cenare all'aperto, preferendo il gazebo su Corso della Libertà alla bella sala interna completamente in legno o al giardino interno, troppo affollato. Qui la specialità è naturalmente la birra e la cucina tirolese. Cosa che mi lascia un po' stupito, ma che poi si rivelerà quasi del tutto indifferente, è che sul menù c'è scritto che il pane si paga a parte, ma poi al momento del conto si scopre che è compreso nel coperto, che tra l'altro costa solo 1 euro. Un paio di birrette per cominciare e siamo pronti: in due prendiamo in tutto un antipasto, un primo a testa ed un secondo. Come antipasto, una "variazione di formaggi", ovvero un bel piatto, come recita il menù, con "formaggi altoatesini ed italiani" (sta cosa che da Bolzano in su non si sentano italiani -quando fa comodo a loro- mi sta sempre molto sulle balle, ma forse in parte hanno ragione :) ). Buoni, come buono è l'accompagnamento di mostarda, miele, fragole e noci. Come primi piatti, degli spätzle (gnocchetti) agli spinaci con panna e prosciutto e dei canederli asciutti, uno ai formaggi, l'altro agli spinaci. Buoni anche questi. Come secondo, il solito piatto unico, in questo caso il "piatto Forst", ovvero un tagliere con uno stinco di maiale, delle spareribs, un canederlo allo speck, senape, gli immancabili crauti ed il cren. Molto buono lo stinco, sempre dolciastre le costoline (ma meno rispetto lo pfefferlechner) e notevoli come sempre le quantità. Insieme ai secondi, se ne vanno altre due birrette. Per finire, un bel piatto con una porzione di strudel di mele condito con fragole fresche e gelato alla birra, tutto molto buono. Totale di 62,60 euro, che confermano ancora una volta una buon rapporto qualità-prezzo-quantità, quasi di norma da queste parti.

3 commenti

candy
28/07/2009
Ciao fratello :) Vedo che ti stai sollazzando al fresco del Tirolo , fai benone ;) La degustazione di formaggi con gli abbinamenti e' davvero intrigante, peccato che a me il pane nero non piaccia . Ti ricordi se c'era anche del pane chiaro ? :)
Kava5150
28/07/2009
Ola Candy! Purtroppo il sollazzo era lavoro, ed è durato solo un weekend, ma questo lavoro comporta anche piaceri ;) Il pane nero, ti dico la verità, non l'ho trovato mai, in nessuna delle tre mie visite. Solo pane bianco.
candy
28/07/2009
Speravo fosse vacanza :( Vabbe' , per fortuna e' un lavoro con risvolti godegecci :) Solo pane bianco ??? Ed io che ero convinta che lassu' si trovasse solo il pane nero ... la mia visione del Tirolo meriterebbe maggiori visite :)
[wpuf_form id="14284"]