Recensione su Lo Scoglietto Piombino
visitato da evina il 11.07.2009

Recensione su
Lo Scoglietto
Piombino

Visitato il 11.07.2009
Imperdibile!!!
Scritta da evina
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
7 commenti
Sabato 11 luglio, dobbiamo essere per cena a Portoferraio ( cosa si fa per gli amici!!!) . Partiamo la mattina presto da Modena per vedere di imbarcarci con la macchina. Arriviamo a Piombino alle 12,30, troviamo il primo posto disponibile alle 17,00 ma ci consigliano di presentarci un'ora prima per vedere di prendere il traghetto precedente. Sono ormai le 13,30 ,cosa facciamo? Cerchiamo da mangiare, ovvio vista l'ora!! Vedo questo ristorante in una piazzetta alquanto deserta, come del resto tutta Piombino, sarà il caldo visto che il termometro dell'auto era stazionato su 35 gradi all'ombra. Entriamo, e se l'esterno e minimale, all'entrata dopo il bancone del bar appare una saletta con una dozzina di tavoli, tutti apparecchiati con estrema cura. Ci accompagnano al tavolo e subito visto la calura ordiniamo l'acqua che arriva a temperatura ottimale insieme ad un cestino di piccoli panini caldi tutti diversi ( sesamo, pizza, formaggio). Noto che oltre la prima saletta, vi è anche una seconda sala con una 30ina di tavoli sempre apparecchiati con cura. Nel leggere il menù notiamo che hanno diverse soluzioni di menù di degustazioni o alla carta. Decidiamo per due antipasti, tonno in crosta alle verdure (non ottimo ma di più, connubio perfetto tra la crosta e il tonno che resta rosso di cottura e saporito) e guazzetto di moscardini con pane tostato all'aglio ( anche questo da urlo!!!!). Per primo prendiamo un risotto ai frutti di mare ( pieno all'inverosimile, vongole cozze, moscardini e polipetti, gamberetti e gamberi,aragostina, e che sapore!!!!) ed una linguina all'astice ( c'era veramente l'astice :) ottima). Giustamente non poteva mancare il dolce ; una tenerina calda con cuore di caffe( non per ripetermi, ottima, non potevo fare la scarpetta con il dito, ma ci voleva proprio) ed un misto di palline di gelato al lime e fragola ( diciamo dissetante :)) Da bere tre bottiglie d'acqua, conto 40 euro a testa ben spese. 5 cappelli meritati

7 commenti

Frittella
28/07/2009
Brava evina. La scarpetta con il dito và assolutamente sdoganata!!! MMMMassimo piacere... :) :)
joy
28/07/2009
Vaccaboia che mangiata :) :)
candy
28/07/2009
Voto decisamente a favore della scarpetta con il dito. Se cominciamo a farlo in "soquanti" lo facciamo diventare di uso comune :)
Frittella
28/07/2009
Scarpetta con il dito e brodo sorbito dal piatto. Tòt i dè!!! :) :)
candy
28/07/2009
A casa, quando non devo dare il buon esempio, non mi faccio problemi :) Ma fuori, non ho ancora avuto il coraggio :(
evina
28/07/2009
........, ed io che pensavo di essere l'unica ad avere questa tentazione in pubblico :):)
candy
28/07/2009
Quando si dice che l'uomo/donna moderno/a per questioni di rigidi schemi mentali imposti dalla societa', deprime e reprime se stesso... e' proprio vero cara evina :) Forse proprio da queste piccole cose dovremmo imparare dai bambini, lasciarci piu' andare, e saremmo tutti piu' felici e meno.. mine vaganti ad orologieria ;) Stasera ficco le dita nel barattolo della Nutella e la prossima volta che sono in pubblico azzardo una mossa da troglo-donna :) :)
[wpuf_form id="14284"]