Consigliato! Scritta da
pattyb Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
13.00 Coperti:
1 4 commenti Innanzitutto sono molto onorata di fare la prima recensione di un locale!!! Wowwww, che emosssssioneeee! :)
Parto subito dicendo che in questa pizzeria ci vado abbastanza spesso, sopratutto a prendere le pizze da asporto perchè non è lontana da casa mia.
Ieri sera però, in occasione di una rimpatriata di ex-colleghe, sono andata a mangiarla direttamente là.
L'ambiente è così composto:
Esterno:veranda estiva molto bella, in legno, con tutti i tavolini apparecchiati di color giallino, insomma, davvero carina (anche se i tavolini sono un po' troppo vicini a mio parere).
Interno: si entra in una prima stanza dove ci sono il bar ed il forno a legna (che emana un calore feroce), poi ci sono altre due stanze,non molto grandi e con aria condizionata, con i muri dipinti color pesca e le tovaglie gialline,insomma molto grazioso anche se molto semplice.
Noi siamo state all'interno perchè in veranda c'era troppo caldo.
Il servizio è rapido e cortese. Il menu è composto da pizze tradizionali, pizze particolari (ma non sono tantissime, al massimo una decina), primi e secondi di carne e pesce (mi dicono che i primi di pesce sono ottimi, ma io non li ho mai provati).
Ordiniamo:
una pizza ai funghi
una pizza alle verdure grigliate
una pizza pomodorini e rucola
una pizza funghi freschi,rucola, bufala fuori forno (per me!)
La pizza, contrariamente al mio "solito" gusto personale (amo le pizze tipo napoletane, con la crosta alta è soffice), è sottile ma comunque ben farcita (non lesinano sugli ingredienti), ha un pomodoro molto saporito e si lascia davvero mangiare con gusto.
L'unica pecca secondo me è la crosta che è proprio secchina e non mi piace moltissimo (ma mica penserete che io l'abbia lasciata nel piatto! giammai!!!! ).
Da bere, in tutto, abbiamo ordinato nel corso della serata:
una coca cola in lattina e 5 bottigliette da mezzo litro di acqua.
Per finire, un caffé, due sorbetti al limone e un ananas.
Conto finale 53,50 euro , arrotondati a 52 in modo che ognuna di noi pagasse 13 eurini.
Tutto sommato bella serata di chiacchiere e pizza buona!
ps: ci hanno lasciato stare lì fino a mezzanotte (dalle 20,30) senza dirci nulla e senza osservarci in cagnesco come mi è capitato altre volte in altri posti.
Ciao a tutti e buon caldo! :)
4 commenti
29/07/2009
Ciao pattyb, complimenti, recensione interessante! La pizzeria carpigiana sembra interessante! ciao _____________ Rainman