Recensione su
Club 33
Fossoli di Carpi
Visitato il
08.08.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
landia Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
21.00 Coperti:
1 7 commenti Bene, bene è un pò che non mi faccio vivo, però questa recensione non potevo lisciarla... come ogni anno, si vede che io la mia compagna abbiamo culo scopriamo quasi per caso il nostro ristorante dell'anno!!!
Per motivi che non sto a spiegarvi ci troviamo di ritorno da Carpi alle ore 13.45 per cui decidiamo di fermarci a mangiare per strada, poichè l'arrivo tra le mura domestiche è previsto per le 14.15 e chi ha voglia a quel'ora di mettersi ai fornelli... e poi lo stomaco reclama!!!
Per cui ci imbattiamo in questo ristorante all'interno dell'omonimo club, l'atmosfera è di quelle molto rilassanti, il ristorante è immerso nel verde lontano dalla strada per cui notevolmente silenzioso!!!
Ci sediamo, il ristorante è vuoto vista l'ora e il giorno, c'è solamente un altro tavolo.
Ci portano il menù che è di notevole interesse!
La parte di pesce è più ricca diciamo 6-8 antipasti, 6-8 primi, 8-10 secondi, per la parte di carne invece siamo più ristretti.
In merito ai vini non possiamo commentare perchè ahime siamo andati solamente ad acqua!
Ci buttiamo sul pesce e optiamo per un pasto breve e non troppo pesante per cui ci facciamo portare:
1 antipasto misto freddo da dividere in due: 10 euro
1 scoglio: 11 euro!?! (come solo 11 euro)
1 tagliolino all'astice: 13 euro!?!?!?! (il bello che me lo fanno anche se lo ordino solo io, di solito in molti ristoranti se vuoi l'astice lo devi ordinare in due poichè la bestia viene smezzata, si vede che a loro che gli rimanga mezza bestia spaita poco gli frega... meglio così!!)
2 caffè
Conto totale: 42 euro in due
Partiamo dal prezzo: a nostro avviso viste le portate siamo bassini per cui siamo giàa due cappelli!!! A meno che i piatti non siano infimi!!!
Ora veniamo al sodo, ovvero alla qualitàdei piatti; premetto gestione del sud diremo napoletani DOC!!!
Bene, l'antipasto abbondante ma senza esagerare, due fette di salmone, due fette di spada affumicato, 4 di branzino, 2 alici, 2 fette di polipo pressato e insalata di mare!!! Dàmolto l'ipressione di essere fatto fresco al minuto con pesce per nulla confezionato e il sapore lo conferma pienamente squisito soprattutto il polipo e le alici, voto diremo: 8!!!
Per i primi rimaniamo senza parole ci appoggiano sul tavolo due piatti con 1 etto abbondante di pasta!!!
Lo scoglio è letteralmente ricoperto di pesce e annovera: cozze, vongole, gamberi, 1 scampo enorme, moscardini e qualche pezzo del mio astice!!!! Lo scoglio è con il pomodoro e di solito questo non ci piace molto, invece in questo caso da buoni napoletani il pomodoro utilizzato è ottimo con un pizzico di peperoncino e non è usato per coprire il pesce, che risulta essere fresco e ben cucinato, ma per esaltarlo, cottura della pasta al dente; perfetta; voto: 9!!!
Veniamo ai tagliolini partiamo dalla pasta di quella consistenza, spessore e rugositàgiusta per insaporirsi e raccogliere il sugo dell'astice!!! La mezza bestia c'è (nonostante i 13 euro mi avessero fatto dubitare), un pò della polpa d'astice è stata usata per fare il sugo mentre l'altra è in bella vista dentro al crostaceo che è appoggiato sopra la pasta!!!
Li assaggio anche qui il pomodoro va a esaltare il pesce in maniera sublime e il sugo è corposo, omogeneo e avvolgente!!! Cottura anche in questo caso perfetta! Da urlo: 10!!!
Bene, per chiudere, mentre paghiamo il cameriere ci suggerisce quando verremo la prossima volta, perchè ci torneremo di certo, di prendere antipasto misto freddo e caldo (sul menù chiama 13 euro), nella sua totale napoletanitàci fa capire che è il festival del pesce e che dopo non ti rimane spazio che per il caffè e il sorbetto!!! Ripeto: 13 euro!!! Bene buono a sapersi!!!
Servizio veloce e cordiale e con quella nota del sud che a noi piace molto!!!
Giudizio finale: 4 cappelli belli abbondanti!!!
7 commenti
08/08/2009
capperi, una scoperta davvero interessante! bentornato !