Consigliatissimo!! Scritta da
Wil Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
18.25 Coperti:
1 2 commenti E' da tanto tempo che io e mia moglie dovevamo provare a mangiare in questa trattoria consigliata da amici, ma per il locale troppo pieno (dalle 21 in poi c'è molta gente) o per altro non ci siamo mai andati.
Locale situato su una collinetta di Torre Maina in mezzo alla campagna, composto da un'allestimento interno molto confortevole e rustico (da vera trattoria). Il personale molto professionale,veloce e gentile ci ha accolto e fatto accomodare in una veranda coperta molto grande (penso con + di 100 posti).
La scelta del menu varia dai primi, carne alla griglia, gnocco fritto, crescentine e carni in umido..... come da intenzione iniziale abbiamo ordinato gnocco e crescentine (molto buoni e particolari per l'impasto con farina di crusca o integrale..??)con affettati misti dignitosi, formaggi misti (abbondanti e freschi). Una cosa particolare e molto utile è stato un "fornello"(non conosco il nome originale) che permette di conservare in caldo le crescentine e il gnocco.
Per seguire ho richiesto altri 2 pezzi di gnocco fritto e dopo un pò mia moglie ha optato per una mousse al bacio (molto buona e leggera) per poi chiudere il tutto con 2 caffè e una grappa.
Da bere abbiamo scelto una bottiglia d'acqua (chiedendocelo ci hanno portato la loro) e 1/2 litro di vino rosso frizzante (non ho chiesto il nome, ma buono)... ho dimenticato di dire che come antipasto c'erano giàin tavola dei quadrati piccoli di gnocco.
Abbiamo speso € 36,50 in due (€ 18,25 cadauno), direi buono come rapporto qualità/quantitàe prezzo!!!
Ho dato 4 cappelli e non 5 perchè per farlo devo assaggiare il resto del menù (sicuramente nelle prossime volte)... del resto un locale va valutato per tutto quello che offre!
2 commenti
12/08/2009
Locale storico, oramai, c'è da millenni...... :) Se vogliamo essere precisi, direi che sia su un altopiano basso, più che su una collinetta.... Ciao Wil, tornaci e raccontaci le paste asciutte. Simpatico il nuovo sistema di scalda-tigelle, incomincia a prendere piede un po' dappertutto, l'ho già letto da qualche altra parte.