Recensione su L'Ostaria del Mare Cervia - Loc. Montaletto
visitato da nostradamus il 07.08.2009

Recensione su
L'Ostaria del Mare
Cervia - Loc. Montaletto

Visitato il 07.08.2009
Consigliato!
Scritta da nostradamus
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 21.50
Coperti: 1
4 commenti
Vacanze appena cominciate … si decide di uscire a cena in un ristorante comodo … non troppo distante da dove siamo e possibilmente non dispendioso : la scelta cade su questo locale dove eravamo già stati poco tempo fa. Non troppo distante dalla Statale Adriatica e a metà strada tra Cervia e Cesenatico è nello stesso tempo immerso nella tranquillità di Montaletto con al fianco un parco giochi adatto ai bambini. L'ultima nostra presenza era stata in un sabato sera e devo dire che c'era parecchie gente e un po' di caos … ma andandoci di venerdì l'ambiente era più vivibile e confortevole. Ci sediamo nel tavolo riservato con già un seggiolone come richiesto (nel giardino esterno) e ordiniamo : cozze,vongole e cannolicchi per tre. Vongole niente male,cannolicchi buoni ma a mio giudizio con troppo gratin e in ultimo le cozze che questa volta erano sufficienti ma niente di più (tiepide e non bollenti come io avrei preferito). Proseguiamo con 3 strozzapreti ai sugo di crostacei : pasta molto buona … sul sugo non mi esprimo più di tanto ma dal mio punto di vista era troppo unto con il pomodoro più che abbondante. Proseguiamo con un fritto misto enorme e molto buono (sicuramente il piatto migliore della serata) e una grigliata mista che comprendeva una coda di rospo,un rombo intero e alcuni spiedini. Si termina il tutto con 4 sorbetti e pezzi di torta di vari gusti compresi nel dolce finale della casa. In ultimo il vino … qui e' gratis … nel senso che è compreso nel costo della cena : tre tipologie di vino alla spina … bianco fermo,bianco frizzante e rosso non ricordo come. Bene,se siete amanti della classica bottiglia di vino etichettata non sarà di vostro gradimento ; se vi accontentate invece di spendere il giusto e di cenare in modo più che discreto senza salassi è sicuramente un locale che consiglio. L'ambiente è adatto sia per famiglie (i ragazzini possono scorazzare nel parchetto a fianco) e sia per le coppie (meglio in tarda serata) . Servizio più che discreto anche se i camerieri danno l'idea di essere ragazzi in stage estivo. Il costo della serata è di 86 euro . Noi eravamo in cinque compreso il nostro piccolo Frankie e alla fine abbiamo ordinato una media di due portate a testa per 4 persone . Quindi sono 21,50 euro a testa tutto compreso. Un saluto a tutti e buon ferragosto.

4 commenti

barman
12/08/2009
a modena con quella cifra non mangi nemmeno una pizza in certe pizzerie d'elite..x cagarot
g.falconline
13/08/2009
Dai, in fondo un buon inizio per una vacanza che vi auguro sereno e rilassante! ;)
nostradamus
13/08/2009
Per Barman : e' sicuramente vero,ed è per questo che questo locale lo consiglio sempre per chi vuol mangiare del pesce più che discreto a prezzi ragionevoli in questa zona della Romagna. Per g.falconline : la vacanza sta andando benissino e il tempo regge; e le vostre grandi manovre procedono per il meglio ?? Ora ce ne torniamo tutti quanti in spiaggia ... un saluto a tutti voi
g.falconline
13/08/2009
Sono felice di sapervi spensierati! Noi siamo alle prese con gli ultimi particolari, e a metà Settembre dovremmo concludere tutto! Grazie del pensiero!! :) Un caro saluto a tutti voi! :)
[wpuf_form id="14284"]