Consigliatissimo!! Scritta da
danyto Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 2 commenti Venerdì decido di uscire con la donna....e siccome allo stesso tempo volevo portarla a fare un giretto in moto, decido così di servirmi di gustamodena per trovare un bel localino in montagna. Leggendo le recensioni opto per il 'Melograno rosso', ristorante gestito da ragazzi argentini con ovviamente specialitàargentine. Non c'ero mai stato ma mi erano giàarrivate all'orecchio ottime voci....va bè proviamo....
Chiamo nel pomeriggio e prenoto un tavolino in veranda per due, così da esser sicuro di non fare km per poi tenermi l'appetito.
Arriviamo per le nove e mezza, il locale è pieno, o almeno in veranda, bell'ambiente con una bella sala abbastanza grande e accogliente, con tavoli ben disposti, non i soliti tavolini da due uno accanto all'altro per intenderci.... .
Ci avviciniamo al bancone e dico di aver prenotato un tavolino in veranda per due, il cameriere ci accompagna subito al tavolo, peccato che il tavolo per noi in realtànon ci fosse. A quel punto ci dicono che avremmo dovuto aspettare 5 min. che avrebbero dovuto apparecchiare il tavolo e nel frattempo ci offrono un prosecco per alietare l'attesa. Nessun problema, un prosecchino una sigaretta e poi a tavola...pensai....
In realtàl'attesa da 5 minuti divennero mezz'ora e dopo un veloce chiarimento con un cameriere capii che li tavolo per noi non era da apparecchiare ma era semplicemente occupato, nonostante la prenotazione... .
Alle dieci circa finalmente ci danno il tavolino.
Ci portano subito il menù e ordiniamo 1/2 litro di vino rosso (solo 1/2 litro a causa della moto), acqua naturale, spaghetti del guacho per 2(spaghetti con sugo di pomodoro pomoodorini e pancetta), e come secondo il piatto di carne della casa (fiorentina, filetto, costato e salsiccia, tutto argentino) anche questo per due, e infine patate arrosto per uno, eravamo piuttosto affamati!
Il servizio è veloce, arrivano subito gli spaghetti, e devo ammettere che nonostante un primo impatto un pò così così, forse mi aspettavo un piatto un pò più particolare, non erano niente male, ma il meglio doveva ancora arrivare. Poco dopo arriva il secondo, il profumo è ottimo e l'aspetto delizioso, degno della fama del ristorante. Le porzioni di carne sono più che abbondanti, probabilmente avremmo dovuto ordinare solo quello ma....coltello e forchetta e via che si và.
La carne è veramente ottima, come in pochi altri posti, cotta a puntino, tenera e megra, peccato che non riuscimmo a finirla tutta, una delizia!
Giusto, a forza di parlare della carne quasi mi dimenticavo delle patate arrosto, bè molto buone anche quelle...
Finita l'abbuffata ordino un caffè e una grappa secca e insieme alla grappa mi portano una bella bottiglia di limoncino che lasciano li incustodita al nostro tavolo. Dopo aver assaggiato anche il limoncino offerto dalla casa ci alziamo e andiamo a pagare....50 euri tondi tondi, in 2, quindi 25 a testa....niente male.
CONSIDERAZIONI:
Ho mangiato decisamente bene e tanto, soprattutto il secondo di carne era veramente ottimo, mi è stato offerto il limoncino e il tutto per l'onestissima cifra di 25 Euro a testa.
Se non fosse stato per l'inconveniente dell'attesa iniziale nonostante la prenotazione, avrei potuto pensare al quinto cappello, ma alla fine credo che 4 siano più che giusti. Consigliatissimo!!!! ci tornerò sicuramente!
2 commenti
13/08/2009
Complimenti, bella recensione. Il locale mi ha incuriosito..... Allora adesso posso dirti benvenuto, vai così che vai bene.