Recensione su Carpaccio Portile
visitato da Pirein il 19.08.2009

Recensione su
Carpaccio
Portile

Visitato il 19.08.2009
Consigliato!
Scritta da Pirein
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 16.67
Coperti: 1
5 commenti
Ieri sera con la famiglia son andato a mangiare una pizza in questo ristorante. Sono un frequentatore della pizzeria San Geminiano per cui sapevo di andare a botta sicura considerando il fatto che è sempre gestito da loro. Il locale è bello e ampio, il fatto di essere in un vecchio casolare di campagna offre la possibilità di avere tavoli all'interno con aria condizionata, un primo piano in cui vengono organizzate serate da baldoria e una veranda estiva in cui poter mangiare all'aria aperta. Noi ci siamo accomodati all'aperto e poichè ogni tanto arrivava qualche leggera folata di venticello devo dire che siamo stati bene. I camerieri sono molto cordiali e veloci nel servizio e non manca mai una battuta per allietare i clienti. In tre abbiamo ordinato una margherita, una con porcini e una napoli con prosciutto crudo. Tutte e tre tirate e chieste ben cotte. In attesa della pizza ci sono state offerte sei mini-bruschette con olio, pomodoro e origano. Ho molto apprezato il gesto e qui come alla pizzeria San Geminiano è frequente che te le portino al tavolo. Lo trovo un gesto semplice ma che fa la differenza da tanti altri posti, è difficile trovare un locale che ti offra qualcosa per spezzare l'attesa se non i soliti grissini. Detto ciò, in meno di dieci minuti cin son arrivare le nostre pizze tutte ben cotte proprio come avevamo chiesto. La qualità è buona e lo dimostra anche quando al tavolo di fianco una signora ha detto con la cameriera che le stava portando via il piatto: "Se sono riuscita a finirla tutta è perchè è vero che avessi fame, ma anche perchè la pizza era gustosa". Vista la serata abbiamo bevuto 3 birre, una Pepsi alla spina (se avessero avuto la coca cola sarebbe stato meglio), una mezza d'acqua. Non abbiamo preso dolci calorici non adatti alla stagione, ma due sorbetti al limone e un caffè. Totale 50 euro in tre. L'insegna fa capire che sono specializzati in piatti a base di pesce, ma il menù offre di tutto. Penso che il Carpaccio possa essere una valida alternativa in cui andare a cenare, lo consiglio a tutti.

5 commenti

Frittella
20/08/2009
Bravo Pirein. A breve arriverà anche la mia rece di questo posto e le considerazioni sono identiche alle tue. Un buon posto dove mangiare una onesta pizza (magari non tirata eh.. :) ;) ).
gi
20/08/2009
un bel gesto, quello delle bruschettine , di quelli che fanno secondo me la differenza.
Rolando
21/08/2009
posso farti una domanda? le bruschette ve le hanno fatte pagare? (dal conto un pelo caro sembrerebbe di si...)
Pirein
21/08/2009
Conto caro??!! Se quello dell'altra sera è stato un conto caro, allora siamo rovinati. Dimmi dove mangi le stesse cose e paghi di meno che ci vado di corsa. Certo che no che non le hanno fatte pagare!
Rolando
21/08/2009
Ho scritto *un pelo* caro
[wpuf_form id="14284"]