Recensione su Il Puffo Modena
visitato da Magnanima il 18.08.2009

Recensione su
Il Puffo
Modena

Visitato il 18.08.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da Magnanima
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
2 commenti
Dopo 15 giorni in giro per la Spagna a suon di tapas, bocadillose e butifarra, abbiamo voglia di una buona pizza. Un'ottima occasione per provare questo locale, aperto tutta l'estate. Calda accoglienza da parte della titolare, gentilissima. Ci fa accomodare nella veranda estiva. Il clima è torrido ma tutto sommato la posizione in angolo riserva un filo d'aria. Da bere 2 birre medie alla spina, servite ghiacciate nel bicchiere adatto, bella partenza per 2 maniaci del settore ;) . Lette su GM le recensioni sul fritto misto napoletano ne prendiamo uno in due con l'aggiunta di un panzerotto e a seguire una pizza fritta classica per Enri e una Delicata per me. Apprezzo molto la struttura del menù che separa pizze rosse e strie farcite: denota attenzione verso deve o vuole evitare la mozzarella. Senza tanta attesa arriva il fritto, tutto molto buono, in particolare le melanzane, che spesso restano un po' flosce e insapori. La porzione è abbondante e ci soddisfa. Pochi minuti per la mia pizza: una stria con bresaola ricoperta da un letto di radicchio e funghi conditi da una glassa al balsamico. Ha un'ottimo profumo ed è caldissima...per fortuna...abbiamo dovuto attendere 10 minuti prima che arrivasse la pizza fritta, giunta al limite dalla mia proverbiale impazienza. La titolare si scusa, fa passere un po' di tempo e porta un'enorme pizza fritta dall'aspetto davvero invitante. L'impasto è ottimo, morbido all'interno e fragrante all'esterno e per niente unto! Non ho assaggiato l'impasto di ricotta, ciccoli e pepe ma secondo Enrico la migliore provata fino ad oggi. La mia stria è buonissima e l'impasto eccelle: nonostante l'attesa è rimasto arrendevole fino all'ultima fetta. Siamo sazi ma per chiudere in bellezza la mia cena di compleanno chiedo la lista dei dolci...come spesso accade sono tutti a base di latte intero e devo declinare. Solo un caffè per Enri. Il titolare è dispiaciuto per non avere nulla di adatto e assieme al caffè in un piattino mi porta un pezzo di croccante fatto in casa...bel gesto. Buonissimo! La prima volta che ho provato a fare il croccante a casa ho incendiato la pentola...una frana... 30euro cibo 5 cappelli servizio 5 cappelli prezzo 4 cappelli errore dei tempi 2,5 cappelli 4 cappelli meritati, lo consiglio!

2 commenti

g.falconline
21/08/2009
Carissima Magnanima, auguri di buon compleanno!! Mi sa che quella pizza fritta (a parte il pepe) presto finirà nel mio piatto!! :) :)
Magnanima
21/08/2009
Grazie caro falcon, saluti anche a mira. Te la consiglio davvero e penso che la prossima volta me ne farò fare una senza latticini...come si fa a resistere a quell'impasto?Buona estate inesorabile!
[wpuf_form id="14284"]