Recensione su
Il Puffo
Modena
Visitato il
26.08.2009 Consigliato! Scritta da
Frittella Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
16.50 Coperti:
1 27 commenti Era un'altra splendida giornata di tarda estate nel puffvillaggio, i fiori colorati si aprivano al cospetto dei caldi puffraggi di sole ed ormai la vita brulicava tra le casette a forma di fungo.
Ognuno era giàintento alle sue attività:
Puffo Falcon giocava a scacchi elargendo lezioni di vita, Puffo Coste metteva in ordine la sala ristorante mentre Puffo Bicio preparava la griglia per il pranzo, Puffo Grog scriveva la storia del villaggio con il sottofondo dei brontolii dello Zio Puffo che continuava a dire che è troppo vecchio. :)
Puffo Ema era giàintento a preparare i sigari per il dopo pranzo, Joypuffo scendeva giàdai monti pieno di funghi nello stesso istante che Kavapuffo aveva giàvisitato e recensito tutte le pufftrattorie della foresta. Puffo sangerro cercava di vendere dei fermamuschio personalizzati nel frattempo che Puffo Furzeina finiva il suo giro in bici, Piggopuffo cercava un ristorante per il pranzo leggendo le puffrecensioni di Kavapuffo nel mentre che aspettava che Puffo Rainman tornasse da scuola.
Puffo Corpicino aggiustava la cucina di Puffo Rolando che nel frattempo arbitrava una partita di puffpalla, Mizopuffo girava il suo nuovo cortometraggio, Barbepuffo limava un pistone della sua Puffducati con Puffo Magnassa che gli indicava come fare per andar più forte, Puffo Cibus era al Penny insieme a Puffo Patatone che continuava a dire che PuffMarchini era più bravo a cucinare, Puffo Damiani organizzava il pranzo del mercoledì in compagnia di Puffo Togo abbronzato come un cioccolatino, Puffo Frittella, come al solito, sparava giàun sacco di cazzate..... :)
Puffetta invece, si riposava dalle fatiche della notte......... ;)
Il Grande Puffo Gi controllava tutti dall'alto della sua saggezza.
Alla grande operositàdella puffcomunitàmancava solo un piccolo ometto blu, Puffo Dj infatti si era appena svegliato dopo aver mixato tutta notte dei vinili di Rock N' Puff e Puff Metal, e dopo due bocce di PuffCampanone era crollato in un sonno ristoratore. Ora era intento a calcolare se era conveniente arrivare fino alla Pufftrattoria oppure era più economico mangiare delle Puffbacche nella foresta.
Naturalmente Puffo Dj si inoltrò nella vegetazione..... ;)
Ad un tratto ebbe una visione, non poteva credere ai suoi puffocchi!
Un enorme vassoio di Puffritto misto all'italiana gli faceva l'occhiolino da dietro una felce:
“Bò, bò! Accipuffolina! Ma questo è un Puffritto misto all'italiana con i contropuffi!! E per niente svilito dalla presenza delle puffpatate!” :) :)
Senza pensarci un'attimo, Puffo Dj si avventò sul Puffritto misto, ingolfandosi come una PuffEscort del '72! :)
Purtroppo però il Puffritto misto era una puffmagia di GROGamella il nemico dei puffi ;) e Puffo Dj si trasformò immediatamente in Lagrapuffo!
Iniziò a comportarsi stranamente, prese le sembianze di Lagra, si colorò di grigio cenere e iniziò a urlare solamente “E' TROPPO PER UN TRIS DI PRIMI E GNOCCO E TIGELLE!!!” :) :) :)
A quel punto, Lagrapuffo si addentrò nel villaggio e si imbattè in Zio Puffo - “Oh Dj, se ti vedo male... cosa hai puffcombinato? Hai dovuto pagare da bere a qualcuno? Muahahahahaha!” :)
In un secondo Lagrapuffo si avventa sullo Zio Puffo e gli caccia un musgotto sulla gola ed immediatamente anche lo Zio Puffo si trasforma in Lagrapuffo!!!
Urlando tutti e due “E' TROPPO PER UN TRIS DI PRIMI E GNOCCO E TIGELLE!!!” si addentrano nel villaggio ed iniziano a mordere tutti i puffi blu. In breve tempo quasi tutti i puffi si sono trasformati in Lagrapuffo ed il terrore inizia a diffondersi tra i puffristoratori.....mai più cinque cappelli a nessuno! :) :)
A questo punto la task force di Puffolandia si riunisce a casa di Puffetta e si decide la strategia per combattere il Lagrapuffo.
Ormai anche il Grande Puffo Gi è caduto nelle grinfie di Puffolagra ed al solito grido “E' TROPPO PER UN TRIS DI PRIMI E GNOCCO E TIGELLE!!!” si avvia per mordere anche Kavapuffo che cerca di scappare sulla sua Puffomobile lucente.
Ad un certo punto, Puffo Falcon si ricorda che Piggopuffo un giorno gli disse che tanti anni prima accadde una cosa simile con un certo Dantepuffo e che era stato debellato con il lievito di birra.
E così ha un'idea geniale......
Puffo Falcon costruisce un pufforno a pufflegna nella cantina di Puffetta ed inizia a sfornare a ripetizione delle perfette Puffpizze napoletane con pomodorini e pancetta.
Puffrittella si lancia nella piazza del villaggio gridando: “PUFFPIZZEEE....GRATIS!!!”
In un battibaleno viene assalito da un nugolo di Lagrapuffi assatanati, mentre i pochi puffi superstiti guardano ansiosi dal balcone di Puffetta.
Il primo Lagrapuffo si sbrana la Puffpizza in un puffosecondo ed immediatamente esclama: “Bò, bò...io a Moscheta dò due cappelli, bò, bò!”
Evviva!!! è tornato Puffo Dj!!!!!
Piano piano tutti i Lagrapuffi, sbranandosi a piene ganasse le puffpizze di Puffo Falcon gratis, tornano nelle loro sembianze originali e così alla sera, il Grande Puffo Gi può dare inizio ad una grande festa danzante sulle note dei puffdischi di Puffo Dj.
Finalmente era tornata la serenitàal Puffvillaggio di GM! :)
GROGamella infuriato si consolò con un panino al cotechino di Schiavoni...... :)
Adìo Zèmian.
N.B.: Pranzo al Puffo per due persone in veranda sulla Nonantolana.
Una diavola ed una melanzane fritte, salsiccia e salamino piccante.
Da bere una boccia di Grasparossa Tenuta del Roggio e una naturale.
Due caffè e due sambuche.
33 eurini totali.
La pizza è tipo napoletana, buona, non eclatante ma buona.
Il lambrusco appena sufficiente ed i caffè onesti.
Servizio solerte e tempi d'attesa appena lunghi.
Tre cappelli.
P.s.: Tutto ciò è frutto della mia mente malsana ed è materiale altamente gogliardico.
Spero che chiunque sia vagamente coinvolto apprezzi lo spirito e la volontàdi non offendere nessuno.
Mi scuso anticipatamente. ;)
Frit.
27 commenti
07/09/2009
Bella Fritt!! Puffo quattrocchi direbbe : "Una ai funghi e mozzarella,me la mangio alla faccia di Garganella!!Che è meglio!!!". Garganella era un mito di sfiga,era cosi impacciato che mi ricordava lo sceriffo Rosko di Hazzard!!!Che tempi!!!! Un salutone!!! :)