Recensione su Agriturismo Al Ghet Salvaterra
visitato da argnazio il 13.09.2009

Recensione su
Agriturismo Al Ghet
Salvaterra

Visitato il 13.09.2009
Buono
Scritta da argnazio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 26.00
Coperti: 1
5 commenti
Era da tempo che desideravo andare a mangiare in questo agriturismo, di cui avevo sentito parlare molto bene, e domenica, assieme ad altre 3 famiglie di amici, mi sono tolto questo sfizio. Arriviamo a Salvaterra intorno alle 13.30 e ci fanno accomodare dentro, nell'unica, ampia sala, dove ci sono già due lunghe tavolate, tutte le finestre chiuse e l'aria condizionata accesa; sinceramente mi aspettavo di poter mangiare anche fuori, vista la bellissima giornata ed anche la confusione che c'era nella sala. Siamo in 12, 8 adulti e 4 bambini ed ordiniamo per loro gramigna panna e salsiccia e per noi grandi un tris con tortelloni, lasagne e risotto ai funghi. Dopo un po' di attesa (durante la quale i bambini si sono divertiti nel parchetto con altalene e scivoli) arrivano i primi: i tortelloni, ripieni di ricotta e spinaci, sono conditi con speck e rucola e troppa panna che copre ogni sapore; le lasagne buone ma niente di eccezionale; la gramigna dei bimbi molto buona e ben condita; il risotto ai funghi veramente molto buono e sicuramente il primo migliore. Le porzioni sono abbondanti e perciò come secondo ordiniamo solamente costine di agnello fritte per 3 persone e due tagliate di manzo: le costine, specialità del posto, sono buonissime, fritte molto bene, non unte e molto gustose; le tagliate di manzo invece non sono un granchè, la carne è molto "nervosa" e per niente tenera. Quindi passiamo ai dolci con crema catalana, panna cotta e torte della casa tutti veramente squisiti, in particolare la crema catalana e la crostata di amarene. Come bere Lambrusco Reggiano "Niveo" della Cantina di Arceto (3 bottiglie) e acqua gasata e naturale (se non ricordo male 4 bottiglie per tipo). Alla fine chiediamo il conto ed è qui che ci siamo sentiti male : 26 euro per i grandi e 20 euro per i bambini; per quanto riguarda i grandi il prezzo mi sembra abbastanza giusto, tenendo però presente che i tortelloni e la tagliata non hanno ricevuto molti consensi e che i secondi erano solo per 5 persone, ma il prezzo per i bambini è esagerato, visto che hanno mangiato 1 piatto di gramigna e il dolce. Dimenticavo, il servizio è stato molto cordiale.

5 commenti

candy
17/09/2009
Credo che la tua segnalazione, argnazio, sia un buon consiglio per i gestori. Espresso educatamente, come deve essere. In effetti il prezzo per i bambini , considerando un primo ed un dolce, e' un pochino alto. Penso che se leggeranno la recensione, terranno conto della tua osservazione, e studieranno il modo di abbassare un po' il prezzo per i bimbetti . Ciao :)
A-tutto-fornello
18/09/2009
Trovo che per i gestori ci sia un'effettiva difficoltà nel capire che prezzo fare ai bambini e che molto dipenda da cosa mangiano. Le incomprensioni relative a questo problema sono all'ordine del giorno e da questo punto di vista argnazio ha ragione, non sempre così come in questo caso, c'è una giusta proporzionalità. Va da se che il gestore ha il dovere di trovare una linea più adeguata cosa che mi auguro non tarderà ad arrivare in questo locale che conosco estremamente bene e che ha possibilità di sbocciare, ma per alcuni motivi stenta.
A-tutto-fornello
18/09/2009
come ho detto in passato, cerco di essere obiettivo al massimo, dato che i miei genitori lavorano in questo locale, mia mamma serve ai tavoli ed aiuta in cucina e mio papà è ai fornelli, purtroppo tutto solo....di qui l'impossibilità fisica di poter curare come vorrebbe le sue pietanze, aggiungo inoltre che il locale aveva appena riaperto e non era "in ordine di marcia" Leggo volentierissimo e riporto (ho già stampato la pagina) le recensioni a riguardo, dato che ogni giorno è buono per migliorarsi anche se chiaramente i miei genitori, in quanto dipendenti, non possono fare quel che vogliono Grazie
candy
18/09/2009
In casi come questi, credo si riesca a dare un aiuto ai ristoratori, per capire quello che da parte dei clienti sarebbe da aggiustare. E' chiaro, ci vuole buon senso, anche perche' ogni locale e' un'azienda, con i suoi margini : deve coprire i costi di gestione e farci saltare fuori anche i loro stipendi . E' giusto e normale che anche noi clienti capiamo questo. Argnazio ha segnalato questa cosa che non gli e' andata bene, e magari altri clienti hanno pensato la stessa cosa : forse, per abbassare la quota da far pagare ai bambini, senza per questo che i gestori ci rimettano , potrebbe bastare qualche piccolo accorgimento da altre parti. Se poi non sara' loro possibile, pazienza . A tutto fornello : i tuoi genitori daranno alla proprieta' un consiglio, poi non dipendera' da loro . Sono certa che se il locale non e' ancora decollato, non e' colpa ne' della cucina, ne' di chi ci lavora, e neanche di chi lo gestisce. Secondo me e' solo la posizione, leggermente fuori mano rispetto alla strada principale. Arrivera' il suo momento, vedrai :)
A-tutto-fornello
21/09/2009
Certo, il locale comunque lavora, anzi ha aumentato, solo che a mio modo di vedere ha delle possibilita' ancora inespresse. Il locale in questione pero' ha effettivamente anche la lacuna della location. ciaoo
[wpuf_form id="14284"]