Recensione su I Tri Sant Medolla
visitato da bicio il 17.09.2009

Recensione su
I Tri Sant
Medolla

Visitato il 17.09.2009
Buono
Scritta da bicio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
10 commenti
Seconda e ultima recensione per questa pizzeria, che oltre alla pizza, propone ai sui clienti piatti di pesce. Ho letto il menu che è abbastanza vario; partendo dagli antipasti, primi piatti, e secondi. Un'attenzione particolare la meritano le cozze. Su un foglio a parte c'è scritto: “quante cozze vuoi nel piatto?” “Serviamo cozze italiane cucinate alla Livornese o alla marinara e smetteremo di riempire il piatto quando lo decidete voi.” Pagherete 10€. Sarei quasi tentato per un'assaggio, ma siamo venuti per la pizza e pizza sia. Le pizze ordinate sono: una doppio gusto, verdure+pancetta e grana, romana la seconda. Ci lasciamo convincere per la tirata, ci assicurano che non cambia nulla, stessa morbidezza e consistenza della pasta: vabè proviamo. Le pizze non sono molto grandi, meglio così, all'aspetto sono ben condite e fino all'orlo, anche il sapore degli ingredienti non è male. Purtroppo la pasta non è come ce l'aspettavamo o come l'avevano descritta, non è soffice, non è fragrante, ma è con il bordo secco e sbricioloso come un cracker, e sottile come una “carta da musica”, non ci piace questo tipo di pizza. Altre volte abbiamo mangiato la pizza in questa pizzeria rimanendo sempre soddisfati, questa volta un p'ò meno. Ritorneremo per le cozze o altro pesce, o per la pizza normale che non è male. :) :) Birra, e vino hanno accompagnato le pizze per un totale di 15€ a testa. Un cappello “poteva andare meglio” mi sembra poco; ma il “poteva andare meglio” ci sta. Due cappelli “buono” mi sembra, in questo caso, troppo benevolo. Allora, due cappelli senza il “buono”.

10 commenti

joy
18/09/2009
Ciao Bicio, a Medolla quando eravamo ragazzi andavamo a Montalbano o al Panda. Ultimamente ho usufruito del parcheggio di quella pizzeria ;)
grog
18/09/2009
Cacchio, è il mio posto, detengo il record di Parma per quantità di cozze ingurgitate in una sera.....
g.falconline
18/09/2009
Caro bicio, mi sembra un posto meritevole per i miei gusti, come sai amo le cozze. A Salerno una cena tipica è a base di antipasto di cozze e pizza... Certo è che se la tirano di solito colpisce il più antipatico in sala... :) :) Chissà se a Salerno fanno i tortellini "tirati" :) :)
grog
18/09/2009
Gianfi, organizziamo una gara a cozze, un pranzo?
g.falconline
18/09/2009
Carissimo GROG, perchè no? Mi piacerebbe moltissimo. Oggi abbiamo terminato di spostare mobili e vettovaglie nella nostra nuova dimora. Siamo pieni di scatoloni, ma piano piano...
bicio
18/09/2009
@joy. ci andavamo anche noi a Montalbano e da Gino, ti ricordi Gino, poi diventato Dalmata e poi Panda: pizza orrenda ma un sacco di gente e aperto finao all'alba. Ora a Montalbano non ci va più nessuno solo matrimoni. @ grog: apro in questo istante la singolar tenzone. Chi sà di poter competere si iscriva. Decideremo la data della sfida un giorno a pranzo. @falcon: le cozze sono il tuo forte? quale miglior occasione per sfidare il grog. allora allenati che la sfida è partita :) @ grog. ma tu sei allenato o ti devi allenare?
joy
19/09/2009
Ciao Bicio, ho visto le foto che hai fatto sul Pordoi e sul Gardena, ma cosa hai messo dentro la borsa di GM per fare quelle salite lì?
bicio
19/09/2009
peccato non averla avuta con mè :( quando ho fatto lo Stelvio.:)
joy
19/09/2009
Si, ma però non mi hai detto i rifornimenti che ti sei portato appresso...
bicio
19/09/2009
Panini con mortadella e ciccioli, mascarpone, tre uova fresche da bere, di cui uno con il pulcino, che ho mangiato, sputando però le penne. Da bere una di friulano da 14° :) :)
[wpuf_form id="14284"]