Recensione su Badia di Moscheta Moscheta
visitato da Piggo il 24.09.2009

Recensione su
Badia di Moscheta
Moscheta

Visitato il 24.09.2009
Imperdibile!!!
Scritta da Piggo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 45.00
Coperti: 1
10 commenti
Da un po' in crisi d'astinenza da fiorentina ho approfittato della splendida giornata libera da impegni lavorativi per portare moglie e figlio a godersi un ottimo pranzo. La consorte, non paga dell'opportunità culinaria mi ha però invitato con blandizie e lusinghe a compiere una "passeggiata" prima di sedersi a tavola: segnalo per gli amanti del genere l'esistenza di una valle denominata "dell'inferno" con annesso sentiero nel bosco che si può imboccare poche centinaia di metri prima del ristorante. In un'ora circa si giunge presso alcune case diroccate ben all'interno della valle con gradevolissimo panorama e intenso profumo di menta selvatica qui presente in grandissima quantità. Il ritorno poi è reso decisamente più veloce per l'appetito aumentato dalla scarpinata. Veniamo accolti calorosamente dai cordialissimi Dante e Riccardo che, ascoltata la nostra richiesta di pranzare all'esterno, spostano tavoli dedicati ad un banchetto di una trentina di motociclisti in modo da farci posto. Grazie mille!! Decidiamo rapidamente il menu (crostini di quattro tipi, tortelli di patate ai funghi ed al sugo rustico, fiorentina enorme, contorno di fagioli bianchi e cipolla) e ci rechiamo in cantina. Dovendo guidare al ritorno mi devo limitare ad un unica bottiglia e, accettando il sapiente consiglio di Riccardo opto per un sontuoso Flaccianello della pieve 2004 che si sposerà magnificamente con la carne. Non mi dilungo ulteriormente nel tessere lodi ad un pranzo a dir poco ottimo, con un servizio attento e veloce. Finito di rosicchiare l'osso ci viene portato un assaggio di tortine di produzione casereccia che, purtroppo non posso annaffiare degnamente causa etilometri... dopo il caffè non riesco però ad astenermi da un eccezionale Cubaney servitomi con ottimo cioccolato fondente. A Rainman viene regalato un sacchetto di cantucci, a me una bottiglia di vin santo Serelle di Ruffino. Un conto totale di 160 euro (in cui il vino ha inciso per 48 euro) Mia moglie ha acquistato una cartina topografica con tutti i sentieri della zona.... Penso che ci torneremo presto!!!

10 commenti

joy
25/09/2009
Saggia decisione Piggo, saggia decisione ;)
Silli
25/09/2009
bella! e quando sento parlare di fiorentina...m'illumino! ciao ciao
ema
25/09/2009
Hai proprio ragione caro dottore, la crisi d'astinenza è una gran brutta cosa ;)
Reginalulu
25/09/2009
Che spettacolo!!! Prima o poi ci vado anche io, giurin giurello! :)
golosona
25/09/2009
Anch'io voglio provare questo posto, peccato sia lontano, ma credo ne valga la pena. Perchè non organizzare una giornata con GM?
bicio
25/09/2009
prima o poi ci vado, magari da solo ma ci vado, "Fiorentine" abbellitevi che arrivo.
pattyb
25/09/2009
anche io vorrei tanto andarci!!! si, golosona, si potrebbe davvero organizzare, perchè no?!?!?!?
spingi
25/09/2009
grande miss Piggy con la cartina dei sentieri!!! sante "blandizie e lusinghe"....!!! sai quanto diventa più immenso il piacere di sedersi a tavola...?? :) ....anche perché dopo che ti alzi da tavola a Badia, è molto meglio soprassedere alla sollazzevole indolenza di corpo e stomaco.... ;) :)
Piggo
26/09/2009
Io avevo provato a spiegare che di appetito ne avevo a sufficienza anche senza dover compiere imprese atletiche..... :) :) :)
spingi
26/09/2009
.....non faccio fatica a crederci :) :) :)
[wpuf_form id="14284"]